Recensione "Truly, Madly, Deeply"

 Truly Madly Deeply

Autrice: L. J. Shen 

Genere: Contemporaney Romance 

Serie: Forbidden Love vol.1

Editore: Oscar Vault 



Ritorna grazie alla Oscar Vault L. J. Shen, con "Truly Madly Deeply". Il primo libro della serie "Forbidden Love".


I protagonisti sono Ambrose Casablancas, chef stellato, e Calla Litvin, la ragazza che quattro anni prima gli aveva spezzato il cuore. 


Dopo un inizio in cui mi sembrava di star leggendo una commedia comica di basso livello, ecco che la Shen fa la sua magia stritolandomi il cuore per le tante emozioni che è stata in grado di farmi provare durante la lettura.



Row è uno chef stellato, scorbutico, indisponente e poco incline a socializzare con il prossimo, è sempre stato molto protettivo nei confronti della sorella Dylan e della sua migliore amica Cal, per la quale provava dei forti sentimenti ma non ha mai avuto il coraggio di dirle la verità, perché Cal era una persona che fuggiva facilmente dai sentimenti, ed è proprio per questo motivo che deve tenerla a distanza se non vuole essere ferito ancora una volta.


"Un tempo, ero innamorato di Calla Litvin. Mi aveva spezzato il cuore. Che lo avesse fatto in maniera consapevole o per goffaggine poco importava. Non le avrei più permesso di avvicinarsi a quell’organo vitale."


Cal è una ragazza d'altri tempi, che veste con colori improbabili, goffa, eccentrica ed esasperante, ama gli anni novanta, ed è un mix di tic nervosi che vengono fuori nei momenti meno opportuni, ma soprattutto è una bugiarda che nasconde un grande trauma che l'ha resa diffidente nei confronti degli uomini. 

Sarà proprio Row ha farne le spese anche se lui è l'unico uomo che la fa sentire protetta e al sicuro.



Due personaggi davvero improbabili, si farà fatica in un primo momento a capire Cal ma quando si scoprirà il suo segreto non si può non patteggiare per lei. Una protagonista perfetta nella sua imperfezione, forte e resiliente che dovrà affrontare i suoi demoni per poter vivere a pieno l'amore che ha sempre provato per il fratello della sua migliore amica.


«Perché hai bisogno di una seconda chance?»

«Perché voglio che il mio ultimo ricordo di noi non sia quello di te che quasi vomiti perché abbiamo fatto sesso.»


Row è invece un personaggio indimenticabile, l'uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare almeno una volta nella vita. Onesto, innamorato alla follia di Cal al punto che le altre neanche le guarda, protettivo e tenero. In grado di capirla con un solo sguardo e di rispettare e aspettare i suoi tempi.


«Voglio appuntamenti. Voglio risate. Voglio che tu sia onesta con me. Tutte le cose che ti spaventano per qualche motivo. Niente vincoli o impegni. Solo divertimento. Una perfetta seconda chance.»


Belli tutti i personaggi che hanno fatto da sfondo alla loro storia: Dylan e Rhyland che saranno la prossima coppia e poi c'è Tate il socio di Row e la sua assistente Gia protagonisti del terzo libro.


Una storia che parla di riscatto, seconde possibilità, bullismo, ferite mai guarite e sentimenti intensi e travolgenti. 

Con un tocco si suspense e colpi di scena che rendono il libro più intrigante e coinvolgente.



Ringrazio la Oscar Vault per la bellissima copia cartacea 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 






Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Fascino e mistero"