Recensione "Marked Men - Oltre le regole"
Marked Men - Oltre le regole
Autrice: Jay Crownover
Serie: The Tattoo vol.1
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Avevo letto la serie "The Tattoo" anni fa ed è ancora una delle mie serie preferite.
Quando è uscito il film naturalmente non potevo non vederlo nonostante sapessi che era un grande rischio, in effetti non mi ha fatta impazzire, nel dubbio l'ho riletto e nulla, era come pensavo, il film a differenza del libro non mi ha trasmesso nulla inoltre molte cose non corrispondono.
Detto ciò vi parlo adesso della storia tra Rule e Shaw.
Shaw Landon è la classica brava ragazza di buona famiglia. I suoi genitori si aspettano da lei buoni voti, un futuro da medico e un ragazzo educato e rispettoso da sposare. Ma Shaw ama da sempre Rule Archer il fratello gemello del suo migliore amico Remy.
"Avevo visto te e Remy a scuola e tutti parlavano sempre dei gemelli Archer come di creature mitiche. Remy era così atletico e aveva gli amici giusti e i voti migliori, tu eri sempre nei guai, te ne andavi in giro con i ragazzi più grandi e ti facevi chiamare di continuo nell’ufficio del preside perché saltavi le lezioni o qualsiasi altra cosa avessi combinato."
Nonostante abbia sempre dichiarato che tra lei e Remy non ci fosse mai stato nulla tutti hanno sempre creduto il contrario ed è per questo motivo che Rule si è sempre tenuto alla larga da lei anche dopo la morte del fratello a causa di un incidente.
Lei è la ragazza perfetta con un futuro ben organizzato e off limits, mentre Rule è il classico cattivo ragazzo, bellissimo e irraggiungibile, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg e soprattutto è abituato a cambiare ragazza ogni sera.
Non avevano nulla in comune, ma Shaw è diversa da tutte le donne che sono state nel suo letto ed è molto difficile per lui rinunciare ad averne un assaggio.
«Mi prenderò sempre cura di te, Rule, anzi mi piace farlo perché mi rende felice e mi fa stare bene, ma non ti permetterò mai di usarmi per sconfiggere i tuoi demoni come hai fatto con tutte le ragazze prima di me, quindi sarà meglio che impari la differenza».
Un libro ben strutturato appassionante e sensuale al punto giusto, il tema trattato all'interno della storia e molto delicato ed attuale, la scrittura è scorrevole e coinvolgente e i protagonisti sono ben caratterizzati.
Ho apprezzato molto la loro evoluzione, grazie al doppio POV riusciremo a conoscere bene le loro paure e fragilità, due personaggi con profonde cicatrici e limiti che finalmente troveranno la loro strada andando oltre le regole pur di dimostrare che il loro amore nonostante le difficoltà avrebbe resistito per sempre.
Ringrazio la Newton Compton per la bellissima copia cartacea
❤❤❤❤
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento