Recensione "Nora Goes Off Script - Un amore fuori fopiobe"

 Nora Goes Off Script - Un amore fuori copione

Autrice: Annabel Monaghan

Genere: Contemporanea Romance

Editore: Oscar Vault 





Nora Hamilton è una sceneggiatrice di film romantici. Dopo la separazione dal marito Ben, che la lascia sola con due bambini e i conti da saldare. Il suo piu grande capolavoro diventa la sua storia che di romantico non ha proprio nulla, eppure ne viene tratto un film, le cui riprese avverranno a casa sua. 




Il protagonista sarà Leo Vance, che interpreterà i panni del marito.
Dopo le riprese Leo chiede a Nora di ospitarlo per qualche giorno, il tempo di ricaricarsi e poi ripartire. Nora non ha molto simpatia per lui, è un uomo scortese e arrogante e non dice mai grazie ma, la somma che le offre potrebbe aiutarla a far quadrare i conti per un pò.
Dovrà soltanto passare una settimana in compagnia dell'uomo più sexy del mondo?
Abbastanza per innamorarsi ma, anche per finire con il cuore spezzato. 

"Mi bacia, e in un secondo tutto torna: la vertiginosa ondata di felicità ed eccitazione. È di nuovo l’anno scorso e Leo mi sta baciando sul portico."

La vita che conduce Nora è molto realistica, per troppo tempo ha vissuto in funzione delle esigenze del marito era lei che lavorava, lei che doveva far quadrare i conti, lei che si occupava dei bambini, per troppo tempo ha creduto di non essere una brava moglie, invece si rivelerà una donna forte, brillante, ironica, una mamma dolce e amorevole, con il tempo avrà una grande crescita, imparerà a fidarsi, a lasciarsi andare e ad amare. 




Leo non avrà una voce narrante ma si percepisce la sua vulnerabilità e la sua voglia di vita vera e quella vita la vuole con Nora e i suoi figli, piano piano grazie alla sua capacità di ascoltare e notare i dettagli, riuscirà a far breccia nei loro cuori e ad entrare a far parte della famiglia. 

Una storia che inizia lenta ma andando avanti con la lettura diventa molto intrigante, il messaggio che passa è molto profondo. Una storia che racconta di delusione, perdite e seconde possibilita. 

Belli tutti i personaggi che hanno fatto da sfondo alla storia rendendola più accattivante, una lettura senza troppi drammi, dolce, romantica e ricca di emozioni che lasciano il segno.




Ringrazio la Oscar Vault per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"