Recensione "The Heart Map"
The Heart Map
Autrice: Martina Pisti
Genere: Contemporary Romance
Editore: More Stories
Edelweiss Olsen è una giovane ragazza, dolce e gentile che vive in una piccola isola della Norvegia con pochi abitanti che si conoscono tra di loro.
Non ha mai conosciuto il padre e la madre l'ha abbandonata il giorno del suo decimo compleanno.
Gli unici legami che ha sono con la sua amica Ariel e Roselynn la proprietaria della pasticceria in cui lavora e vive nel faro di proprietà del figlio Roy nell'attesa che un giorno possa frequentare l'università d'arte.
Roy dieci anni prima aveva lasciato la Norvegia senza guardarsi indietro per seguire il sogno di diventare un bravo scrittore, dopo l'ennesima porta in faccia ritorna nel paesino in cui è nato in occasione del matrimonio del suo migliore amico Axel, e nel frattempo decidere del suo futuro.
Il faro che aveva acquistato anni prima adesso però è occupato da una ragazzina impertinente che si rifiuta di andarsene.
Inizieranno così una convivenza forzata che stravolgerà completamente le loro vite.
«Quando ti senti a tuo agio inizi a parlare a ruota libera e mi permetti di scoprire tanto»«Io non nascondo niente, Roy, sono così come mi vedi.»
Edel e Roy non potrebbero essere più diversi, sono come il giorno e la notte, non potrebbero mai incontrarsi.
Lei era buona, gentile, empatica, sorrideva anche mentre dentro si sgretolava, aveva la forza di perdonare e il coraggio di chiedere scusa. Era innamorata dell'amore e spaventata dall'abbandono, amava la vita, l'inverno e aveva una lista di cose da fare prima di morire.
Roy invece era un ragazzo scorbutico e arrabbiato, spesso brontolone, non conosceva il sollievo del perdono e aveva messo in pausa la sua vita perché aveva finito di credere che un giorno sarebbe diventato un bravo scrittore.
"Edelweiss si era insinuata nella mia vita con la stessa delicatezza con cui la neve ricopre le strade. Lentamente, era andata a rivestire gli spigoli del mio cuore, ammorbidendoli e plasmandoli affinché un pezzetto di lei potesse incastrarsi in un pezzetto di me."
Una storia davvero intensa e toccante, il tema trattato dall'autrice è delicato e lo ha fatto con tatto e sensibilità, confesso di essermi emozionata spesso durante la lettura, grazie al doppio POV ho percepito il dolore, la frustrazione, i sogni e i desideri dei protagonisti, per non parlare dell'ambientazione, l'ho trovata davvero romantica e suggestiva.
Ringrazio la More Stories per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento