Recensione "Tra le braccia dello Zar"
Tra le braccia dello Zar
Autrice: Francesca Cani
Serie: Carnaby Club vol.6
Genere: Regency
Editore: Mondadori
Sesto e ultimo libro della serie "Carnaby Club". Uscito dalla penna di Francesca Cani.
Konstantin è un principe russo e un abile giocatore di scacchi, dopo aver perso tutto viene esiliato in Inghilterra trovando rifugio a "Storm House."
Qui incontra Violet Thomson una giovane geologa dai capelli color fragola, con un carattere luminoso e una mente acuta. In un epoca dove l'intelligenza e l'indipendenza della donna tendono ad essere soffocate dagli uomini, Violet si dimostrerà indomita e resiliente determinata a perseguire i suoi obiettivi.
Due anime opposte che devono combattere una passione travolgente.
Violet non è la classica Lady inglese, lei vive per le sue scoperte e i suoi studi, non ha paura di esporre le sue teorie, la sua passione è qualcosa di forte e tangibile che la rendono scomoda in un mondo maschilista.
"Io non esisto senza te…scompaio come un’ombra, cammino in un maniero vuoto e senza tempo, prigioniero della belva che è in me."
Kostantin è un uomo affascinante, dispotico e arrogante, la vita apparentemente perfetta non è stata gentile con lui sono troppi i sensi di colpa con cui convive da tempo che lo rendono un uomo freddo e senza cuore.
In un gioco dove passione e vendetta si intrecciano, Kostantin dovrà decidere se rischiare tutto pur di averla o sacrificarsi pur di proteggerla.
Ho conosciuto la penna di Francesca Cani con "Il Duca degli abissi" per me una lettura straordinaria e con "Tra le braccia dello Zar" mi ha confermato la sua bravura nel creare dinamiche ricche di suspense e colpi di scena inserendo elementi storici, sociali e culturali con estrema cura. Uno stile il suo raffinato ed elegante in grado di creare il mix perfetto tra
passione, emozioni, redenzione e sentimenti.
Ringrazio la Mondadori per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento