Recensione "D'amore e vendetta"
D'amore e vendetta
Autrice: Simona La Corte
Genere: Regency
Editore: Mondadori
Duncan MacLeod era solo un bambino quando ha perso tutto. Costretto ad abbandonare la sua terra dopo la sconfitta degli scozzesi a Cullonden Moor. Affidato al capitano Lefavre che deve onorare un debito col defunto padre, lo prenderà con sé crescendolo come un figlio. Ventotto anni dopo torna dalle colonie per rivendicare "Cain Cross Castle" caduto nelle mani del conte di Lincoln.
Il suo obiettivo è rovinare il nobile inglese e ritornare in possesso del castello di famiglia. Il suo cuore avvelenato dall'odio e dal risentimento ha solo voglia di vendetta non è in cerca di legami.
L'incontro con Lady Grace figlia del suo nemico fa si che il suo piano di vendetta diventi molto più articolato.
Quello che in un primo momento era iniziato come un ossessione si trasforma in fretta in un desiderio dirompente mai provato prima.
"Potrei morire anche domani, ma lo farei con la consapevolezza di aver amato la creatura più bella e affascinante della terra"
Grace dopo un esilio durato anni per aver rifiutato un matrimonio combinato fa ritorno nei salotti londinesi per soddisfare le richieste del padre, il quale la promette in sposa ad un attempato nobile che ha bisogno di un erede. Quando quel giovane e avvenente scozzese la mette al corrente delle sue intenzioni è dilaniata dai sentimenti contrastanti che le scatena.
Da un lato odia la sua arroganza e la sua prepotenza anche lui è l'ennesimo uomo che pretende obbedienza da lei, ma il cuore ha tutta un'altra direzione. Con lui si sente protetta, i suoi cambi di umore la spiazzano, un momento è tenero e premuroso l'attimo dopo diventa scorbutico e freddo. Potrà affidarsi alle sue mani esperte o sarà prigioniera dell'ennesimo uomo dispotico, che pretende solo la sua sottomissione?
Ho trovato la trama ben articolata, avvincente, ricca di suspense e colpi di scena. La scrittura di Simona risulta fluida, elegante e passionale confermando la sua bravura nel districarsi in qualsiasi genere, con sensibilità e conoscenza. La storia tra Duncan e Grace è ricca di passione, vendetta, riscatto e desiderio di giustizia, in grado di mantenere vivo l'interesse fino alla fine. Ho trovato gli ultimi capitoli ricchi di adrenalina grazie all'ambientazione storica narrata con maestrina dell'autrice. Si percepisce lo studio che c'è dietro ogni pagina.
"Grace era il ponte che univa passato e futuro.
Era il presente che voleva vivere."
I protagonisti poi sono dei personaggi ben caratterizzati forti, intrepidi e ricchi di passione attraverso i loro occhi vivremo i loro tormenti, la voglia di vendetta, ma soprattutto l'amore che nasce senza chiedere il permesso ma imponendosi li dove il cuore ha deciso di creare una corazza sciogliendo il ghiaccio che per anni lo ha abitato.
Devo fare i complimenti a Simona per il suo esordio nel romance storico che avviene secondo il mio modesto parere davvero col botto.
Consigliatissimo.
Ringrazio la Mondadori per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento