Recensione "L'eredità delle Dune"
L'eredità delle Dune
Autrice: Kristel Ralston
Genere: Contemporary Romance
L'eredità delle Dune, ci conduce in un viaggio tra Londra e le Dune di Nariem, ricco di colpi di scena, tradimenti, emozioni, desideri, sogni, speranza e sentimenti. Un ambientazioni suggestiva in grado di farti respirare le stesse emozioni dei protagonisti vivendole sulla propria pelle.
Lui è il principe Zarik Al-Sarkham erede al trono della Casa Reale di Nariem, diviso tra dovere e desiderio, determinato a modernizzare il suo paese. Non è un uomo impulsivo ma strategico, e utilizza questa abilità per bilanciare il piacere con la responsabilità.
Lei è Arienne Johansen, cresciuta tra l'Inghilterra suo paese di origine e Neriem paese di adozione, è una giovane e brillante diplomatica che lotta per le sue idee, pronta a sfidare ogni limite.
Insieme sono fuoco, passione, delirio, lussuria e desiderio.
"Dimmi in questo preciso istante che non desideri che ti divori per intero. Dimmi in questo preciso istante che non brama di sentire le mie labbra sulle tue."
Kristel mi ha conquistata sin dalla prima pagina facendomi sentire la calura del deserto, la vastità dei palazzi reali, le dinamiche complesse di un paese con una cultura maschilista che ha voglia di modernità e per questo lotta contro le tradizioni. Ho apprezzato l'introspezione dei personaggi e la loro evoluzione sempre in continua crescita e i conflitti interiori con cui devono lottare per non soccombere ai sentimenti.
Un libro che parla di valori, di scelte, di fiducia, di amore, e di cambiamenti.
Ho trovato la scrittura scorrevole e coinvolgente e la storia ben strutturata si percepisce il lavoro svolto dall'autrice per descrivere una cultura lontana dalla nostra e farci conoscere la loro complessità.
Il modo in cui vengono trattate le donne in alcuni contesti è barbaro e disumano e l'autrice è stata bravissima a farmi percepire il dolore e la mostruosità a cui devono sottostare le donne, umiliate, abusate, condannate senza avere nessuna colpa e punite in maniera abominevole. Cresciute in un sistema arcaico dove la donna è inferiore agli uomini.
"Il desiderio di proteggerlo, aveva spezzato le catene con cui Zarik aveva sempre tenuto stretto il suo cuore. La generosità e l'empatia di Arienne la rendevano la sua compagna ideale sotto ogni aspetto."
Gli ultimi capitoli sono da cardiopalma. Tristezza. Delusione. Dolore. Disperazione. Tradimento e un senso di impotenza e ingiustizia in grado di spezzare il cuore di chi legge, un amore che arriva come una tempesta di sabbia che spazza via dubbi, obblighi e retroscena.
L'eredità delle dune non è la frase di un futuro, né l'aspirazione di un ideale, ma è l'amore tra Zarik e Arienne capace di trascendere il tempo infinito del destino sfuggente e oscuro.
Ringrazio l'autrice per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento