Recensione "Quando vibrano i ricordi"
Quando vibrano i ricordi
Autrice: Alis Artieri
Serue: Nore ribelli vol.2
Genere: Contemporary Romance
Ginevra si era sempre sentita diversa e sbagliata. Quando era piccola i bambini la bullizzavano per via del suo difetto fisico, quegli occhi di cui la madre invece si vantava perché la rendevano unica. La sua passione per la musica aveva fatto il resto.
Non aveva un padre e non aveva mai conosciuto nessun'altro membro della sua famiglia.
Dopo la morte della madre a causa di un malore improvviso trova una lettera che le fa porre tante domande. Decide così di partire per cercare le sue origini forse solo così potrà ritrovare la voglia di suonare ancora e liberarsi del blocco che ha rovinato la sua carriera di musicista.
E mentre Ginevra cerca di scoprire le sue origini e il passato della madre, l'autrice ci farà fare un viaggio alla scoperta di paesaggi suggestivi ricchi di segreti e silenzi.
Tra quelle montagne che hanno visto crescere la madre, Ginevra troverà una comunità bigotta fatta di omertà e rancore.
«I tuoi occhi sono pazzeschi. Sono il difetto, se vuoi considerarlo tale, che ti rende unica.»
Ma anche Samuel, un uomo che si è isolato anni prima e che vive di sensi di colpa.
Scoprire il passato della madre e il dolore che si porta dietro Samuel la aiuterà a riritrova la voglia di suonare.
Una melodia che riporterà nella mente di Samuel emozioni e ricordi in grado di lenire il suo dolore e rivitalizzare i ricordi, quelli belli e spensierati.
Mi è piaciuto il carattere di Ginevra, forte, intraprendente e sicura di sé, un pò meno Samuel non è cambiato molto dal libro precedente, l'ho trovato piatto, poco incisivo e debole purtroppo non è riuscito a conquistarmi.
"È quando i ricordi cessano di essere rumorosi e iniziano a vibrare come le corde di uno strumento, che due cuori, destinati a incontrarsi, si riconoscono e uniscono le loro strade. Se mi guardo indietro, i ricordi non sono più solo spine dolorose e tra essi sono sbocciati piccoli fiori."
Una storia ben strutturata scorrevole e coinvolgente due protagonisti profondamente feriti che devono affrontare i loro demoni prima di poter finalmente trovare la forza di andare avanti. Una storia che parla di rancori, verità taciute, sensi di colpa, sentimenti e perdono perché solo trovando la forza di perdonare si può trovare la voglia di ricominciare
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento