Recensione "L'amante"

 L'amante 

Autrice: Amanda Quick 

Genere: Storico 

Editore: Leggereditore



Iphiginia Bright è una donna emancipata, che ha sfruttato le conosceze apprese durante i suoi viaggi tra Italia e Grecia per avviare un progetto molto ambizioso di architettura. È un esperta di design e molte donne del ton si affidano alla sua conoscenza su opere in stile greco, romano, egiziano ed etrusco. 

Purtroppo deve accantonare il suo progetto per aiutare sua zia Zoe vittima di un ricattatore, per scovarlo è costretta a trovare un espediente alquanto bizzarro. 

Il suo piano prende forma quando il ricattatore si dichiara l'artefice della scomparsa di Marcus Valerius Cloud, conte di Masters. 


Iphigenia studia la sua vita in modo talmente approfondito al punto da innamorarsene e fa il suo ingresso tra i salotti londinesi presentandosi come l'amante del conte al fine di scovare e smascherare il furfante. I suoi piani però subiscono una svolta inaspettata quando lo stesso Marcus riappare vivo e vegeto durante un ballo.

Sei l’uomo più ostinato che abbia mai conosciuto nella mia vita. 
E’ meglio che ti abitui a questo, perchè non ho intenzione di cambiare.

Il conte di Masters è un uomo spavaldo, affascinante e seducente che ben presto reclamerà Iphigenia come la sua vera amante portando avanti il suo gioco di seduzione ammaliando e corteggiando Iphigenia finché non accetterà di diventarlo veramente.


Che dire, la Quick si riconferma una delle mie autrici di romance storici preferiti, la sua penna è ironica e brillante, il suo stile e accattivante, scorrevole e coinvolgente. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, il tutto arricchito da una passione travolgente, incontri clandestini e battute pungenti che rendono la lettura molto intrigante condita da un alone di mistero che non guasta mai. 

Iphigenia è una donna dinamica, determinata, ostinata, coraggiosa e intraprendente tratti che amo trovare in un personaggio femminile. La sua ingenuità unita alla sua ironia pungente colpisce e affascina fino alla fine.


Ringrazio la leggereditore per la bellissima copia cartacea 
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"