Review Party "Purgatorio"

 Purgatorio

Autrice: Maria Antonietta Capasso

Serie: City of Woe #2

Genere: Dark Mafia Romance 



Dopo essere stati all'inferno ci tocca il passaggio in purgatorio. Il personaggio di Virgil mi ha incuriosito sin dalla sua comparsa nel precedente libro, un personaggio ambiguo da cui non sapevo cosa aspettarmi, quello che ne è uscito è devastante. 



Lo avevamo lasciato nello studio di Elia a villa Santacroce al telefono con Dante con la promessa che avrebbe ricostruito il loro regno, spianandogli la strada per quando avrebbe deciso di ritornare e prendere finalmente il posto che gli spettava a capo della famiglia. 


"Virgil era un uomo dissoluto e dedito ai vizi, come il resto della sua peccaminosa famiglia."


Conoscere il suo passato non è stata una passeggiata di salute, la sua infanzia è stata un inferno, con gli anni è diventato un uomo temuto e rispettato nel suo ambiente, si è preso cura dei fratelli Dante e Samael e aveva promesso a Bella la loro madre che li avrebbe sempre protetti.


Il suo obiettivo trovare i colpevoli della morte di Bella e porre fine ad una setta che operava dietro le quinte nel nome di Dio. 


Il matrimonio combinato con la cugina Lavinia non era previsto, ma troverà il lato conveniente per portare a termine il suo piano di vendetta. 


Cosa accadrà quando un semplice sfioramento di labbra mette in discussione tutto ciò in cui aveva creduto?


Sarà in grado di mantenere il sangue freddo accanto al suo Rubino Rosso?



Lavinia Santacroce è cresciuta lontana da quell'ambiente, non sa del matrimonio con il cugino meno che mai che si tratti di un uomo con il doppio dei suoi anni,cerca di ribellarsi al suo destino inutilmente però, perché l'incontro con Virgil smuove in lei sensazioni mai provate prima, dimostrandosi una donna molto sensuale, in grado di provare nonostante la sua purezza desideri carnali sconosciuti.


Ma riuscirà anche ad accettare la natura di Virgil o scapperà quando scoprirà di cosa è capace il suo sangue malato?


Non vi resta che intraprendere questo viaggio, le porte del purgatorio sono aperte spetta a voi adesso scoprire cosa si nasconde al suo interno.


«Se il premio sarà godere di te, insieme a te, solo con te... sopporterò ogni genere di punizione che vorrai infliggermi. E affronterò qualsiasi attentato, sparatoria, attacco o male che cercherà di separarmi da te.»


La penna della Capasso ti ammalia, la sua scrittura crea un mix di emozioni in grado di affascinarti dall'inizio alla fine, purtroppo in questo caso non posso dare un voto pieno, non per la storia in sé che è fantastica, ma per un evento che (chiamatemi pure bigotta) io non ho digerito per come è stato narrato, non sto qui a spiegare il perché solo chi ha letto i libri potra capire, il libero arbitrio esiste proprio per dare modo a chi legge di pensare e agire come meglio crede senza coinvolgimenti esterni e io sto agendo di conseguenza.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"