Recensione "I vizi di un nobiluomo"
I vizi di un nobiluomo
Autrice: Sonia Accordi
Genere: Historical Romance
Editore: Literary Romance Edizioni
I vizi di un nobiluomo, ci riporta nella Venezia del settecento, intrecciando la storia di Chara e Damian, coi giochi di potere e intrighi politici dell'epoca. Costretti entrambi ad un matrimonio combinato per volere dalle famiglie.
Mentre l'invasione di Napoleone è alle porte causando la caduta del Serenissimo il destino dei due protagonisti si intreccia inaspettatamente.
Il loro è stato un incontro fugace sotto l'ombra di un portico, durante una notte di pioggia tra i canali serpeggianti di Venezia, che si trasforma presto in un sentimento profondo e sincero.
La passione esplode inesorabilmente ma sarà sufficiente o dovranno rinunciare al loro amore a causa delle pressioni a cui sono sottoposti?
Mentre Venezia si prepara ad un cambiamento tra complotti e sovversione, i due giovani dovranno scegliere se seguire il cuore o il dovere verso le rispettive famiglie.
«Ti amo.»
Così dicendo le prese il volto tra le mani e le sfiorò un’ultima volta le labbra, poi le cinse la vita e piegò le ginocchia.
I piedi di Chara si sollevarono dal terreno e lei emise un gridolino deliziato. Sarebbe andato tutto bene. Ne era certa. In fondo aveva avuto il privilegio di conoscere l’amore.
Il carattere di Chara sarà determinante per trovare una via d'uscita e lottare per il loro amore, grazie anche all'aiuto di alleati inaspettati dimostrando che l'amore trionfa quasi sempre.
Ho apprezzato molto il periodo storico a cui fa riferimento l'autrice descritto in modo adeguato, ci saranno la giusta dose di intrighi, complotti e colpi di scena che renderanno la lettura piu intrigante. Ho trovato la narrazione sopratutto all'inizio un pò confusa, ho avuto un attimo di difficoltà prima di entrare nel vivo della storia, il tutto narrato in maniera un pò troppo affrettata avrei preferito più approfondimento.
Ringrazio la Literary Romance Edizioni per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento