Recensione "Torment parte due:

 Torment parte due

Autrice: Dylan Page 

Serie: BleedingvHearts vol.2

Genere: Contemporary Romance Trope: Dark/MC Age Gap

Editore: Virgibooks 



La vita di Mina è diventata un inferno, i suoi sogni sono andati in frantumi si  ritrovava intrappolata in una vita che non vuole, costretta a soccombere al volere di Shay, l'ultimatum che le ha dato è chiaro: se non accetta di essere completamente sua farà del male alla persona che più tiene al mondo.


Shay le sta addosso, non la lascia respirare è sempre costantemente tenuta sottocontrollo. 

Col passare del tempo Mina inizierà ad accettare di vivere in gabbia. La sua purezza verrà macchiata da quello che lei credeva il suo protettore. Della bambina innocente non è rimasto che un guscio vuoto, una ragazzina arresa al volere dell'uomo che aveva sempre creduto la sua ancora di salvezza, una ragazzina che vive costantemente coi sensi di colpa verso i sentimenti che inizia a provare per il suo fratellastro.


"Tuttavia, amo Shay. Per molto tempo mi ha fatta sentire al sicuro e amata. E anche se si è lentamente trasformato in un’anima oscura, distorta e tormentata, non posso cambiarlo. Mi ha amata con tutto sé stesso, e io ho finito per innamorarmi di lui."

Mina dovrà combattere con il cambiamento repentino di Shay che in un attimo diventa Manic il mostro in grado di compiere il più crudele degli atti, ritrovandosi intrappolata in un gioco malato solo per compiacerlo, sacrificando tutta se stessa.



Tutto ciò che si prova durante la lettura di questa storia è tormento, dolore, frustrazione, rabbia e impotenza. Si poteva fare qualcosa per evitare la tragedia? 

Se solo qualcuno fosse intervenuto in tempo si sarebbe potuto avere un'altro epilogo? 

Chissà! Forse, ma non lo sapremo mai.


“Sei solo mia. Lo sei sempre stata, fin dalla prima volta in cui ti ho tenuta in braccio e ho posato gli occhi su di te. L’ho sentito subito, anche se all’epoca non lo capivo. Sei sempre stata destinata a essere mia.”


Ormai poche cose mi sconvolgono durante la lettura di un libro ma Torment mi ha completamente devastata, mi sono sentita inerme in balia degli eventi, la rabbia si trasforma in dolore fino a farmi sciogliermi in lacrime, consapevole che qualsiasi finale l'autrice abbia pensato poteva solo squarciarmi il cuore rendendolo un ammasso sanguinante di rabbia e dolore.



Pur accettando il punto di vista dell'autrice non amo molto i libri dove devo essere io a trarre una conclusione e capire come sono andate le cose. Avrei preferito più approfondimento, forse un pov in più di Shay (l'unico che potremmo leggere è narrato da una mente ormai andata allo sbaraglio completamente fuori di testa) ma ho apprezzato la sua scelta e il suo altruismo, avrei voluto un pov di Keenan anche se attraverso gli occhi di Mina abbiamo conosciuto i suoi veri sentimenti. E poi c'è la confessione a cuore aperto di James a Mina che mi ha distrutta ma mi ha anche fatto capire molte cose che erano solo domande nella mia testa.


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈





Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"