Recensione "Stormy Waves"

 Stormy Waves

Autrice: Patrizia De Angelis

Genere: Sport Romance 

Editore: Cocktail Edizioni 



Thomas e Amber hanno un passato in comune tutte e due hanno vissuto in un orfanotrofio. Amber non ha mai conosciuto i suoi genitori e Thomas lì ha persi a causa di un incidente. In orfanotrofio trovano conforto uno nell'altro fin quando non saranno costretti a separarsi per essere affidati a delle nuove famiglie.



La vita di Amber è stata costellata da tanto affetto, i genitori adottivi l'hanno accolta ed amata come una figlia e le due gemelle Nora e Cora che ama incondizionatamente sono le sorelle che ha sempre desiderato. 


Sedicianni dopo ha una carriera avviata, che gli permette di girare il mondo e andare in cerca di atleti per immortalare le loro performance e una relazione che ormai è arrivata al capolinea, ma non ha mai dimenticato quel bambino con i boccoli biondi e gli occhi azzurri che la difendeva dai bulli e le dava conforto nei momenti più tristi.

«È stato piacevole tornare bambini per un attimo, insieme a te. Tu sei la parte migliore della mia infanzia. Sei ogni ricordo bello»

Thomas non ha avuto la stessa fortuna e negli anni si è trasformato in un uomo taciturno e pieno di rancore, l'unico amico che ha fatto entrare nel suo cuore è Jacob.


L'amore viscerale per il suo lavoro di biologo marino e la passione per il surf fa si che si trasferisca alle Hawaii, l'oceano è l'unica cosa che riesce a dargli un senso di calma e a mettere da parte il rancore che nutre nei confronti di Amber per averlo abbandonato.


Il destino li metterà sulla stessa strada quando Thomas partecipa a una gara di surf e Amber è la fotografa che si occupa di immortalare le performance dei surfisti.



Thomas riconosce quasi subito la sua Storm, il legame che li ha uniti da bambini è ancora molto forte e la voglia di scoprirsi e riallacciare i rapporti è tanta ma le insicurezze legate al suo passato e la paura di perdersi ancora una volta non gli permettono di lasciarsi andare, soprattutto perché Thomas vive costantemente con dei sensi di colpa che non lo fanno sentire degno di un amore come quello che potrebbe sbocciare per la sua dolce Storm.

«Ti amo, Storm, più della mia vita».

 «Sei la mia casa, il mio mondo, il mio tutto»

Una storia molto delicata, un protagonista con un passato difficile e poca stima in sé stesso.

L'ho trovato troppo debole e insicuro, ho apprezzato invece Amber la sua forza, il suo carattere solare e ottimista con cui è riuscita a scalfire il cuore di Thomas e fargli acquisire quella sicurezza di cui aveva bisogno per potersi liberare di un passato doloroso che lo ha penalizzato nella costruzione dei rapporti umani. Solo Amber è stata capace di arrivare al suo cuore.


Una storia semplice, scorrevole senza troppi drammi che arriva dritta al cuore di chi legge.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Review Party "Cicatrici"