Review Party "Cicatrici"

 Cicatrici

Autrice: Raffaella Giordano

Serie: Black Diamond

Genere: Contemporary Romance 



Conosco Raffaella da anni, sono il suo incubo peggiore. So l'ansia e la paura che l'hanno accompagnata durante la stesura del libro, sono perfettamente consapevole che la sua scrittura deve maturare ancora un pò, ma con questo libro devo dire che ha fatto un ottimo lavoro. Si è buttata dopo tanto tempo e lo ha fatto alla grande, trattando un argomento molto attuale con garbo e sensibilità.



La protagonista assoluta di questa storia è Angelica una ragazza bellissima con tanti sogni da realizzare uno tra tutti diventare una grande ballerina ma, un evento traumatico le sconvolgerà la vita, e da quel momento in poi sarà sola ad affrontare le sue paure.


Sarà difficile per lei tornare a fidarsi ancora delle persone, la paura è una presenza costante nella sua vita ma l'incontro con tre ragazze  meravigliose farà si che piano piano acquisti fiducia in sé stessa e nell'essere umano in generale.


"Mi ero ripromessa di non fidarmi più di nessuno, perché alla fine tutti ti lasciano e quello che resta è un nodo alla gola che non va più via. Ma mi sto ricredendo, queste ragazze mi stanno vicino, mi capiscono nonostante i silenzi e mi stanno dimostrando che forse la vita non è finita, che forse anche un cuore fatto a pezzi può riprendere a battere anche se non tornerà più intero."


Anche se ha messo da parte i suoi sogni di diventare una grande ballerina si esibisce tutte le sere in un club insieme alle sue amiche ed è qui che incontrerà un uomo meraviglioso.


Non sarà facile per Nathan far breccia nel suo cuore ma piano piano con la sua sensibilità, costanza e pazienza riuscirà a riportare il sorriso sulle sue labbra e la voglia di ritornare a vivere. 



Una storia che parla di sofferenza, rinascita, coraggio, paura, amicizia e amore. 

Sarà presente solo il punto di vista di Angelica senza togliere pero importanza alla figura del protagonista che avra un ruolo determinante nella sua vita. La scrittura è scorrevole e coinvolgente a tratti emozionante, ho sofferto con Angelica per ciò che ha subito, mi sono arrabbiata molto con quel piccolo uomo che ha abusato della sua fiducia e ho tifato per Nathan e il suo amore puro e genuino.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

  1. Grazie per la collaborazione, e grazie per il meraviglioso lavoro che fai 💖

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Recensione "Revolution"