Recensione "Five Brothers"

 Five Bhroters 

Autrice: Penelope Douglas

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Newton Compton 



Sono sempre stata una fan della Douglas, ma da qualche tempo non riesce più a soddisfare i miei gusti, non che non ami i trope che utilizza ma secondo me, le sue ultime pubblicazioni si discostano molto dall'autrice che ho apprezzatto tanti anni fa. Ormai il mio è diventato un rapporto di amore e odio, vi chiederete perche continuo a leggerla? Non ne posso fare a meno perché nonostante tutto amo la sua penna, un po' contraddittorio lo so, ma è nella mia natura. 🤪🤪



Tralasciando la prima parte che l'ho trovata poco interessante e che avrei benissimo evitato di leggere perché a mio avviso non necessaria, la seconda parte è stata molto più in linea con i mie gusti. Se era incentrata solo su Krisjn e sull'unico fratello Jenger a cui era sempre stata destinata fin dall'inizio sarebbe stato un libro da cinque stelle.


Capisco il messaggio che vuol far passare l'autrice, perché non si contano le ragazze che si porta a letto un uomo ed invece si giudica una donna se si comporta allo stesso modo? Be!! Io giudico la protagonista per la qualità non per la quantità. (Leggendo capirete)


«Nei marine…», esordisce, il suo respiro nell’orecchio.

Ma non è Army.

«Ti avremmo chiamata “donna di caserma”», prosegue Macon.

«Una ragazza che non fa altro che passare da una camerata all’altra».


Krisjen è una ragazzina di diciotto anni con molte responsabilità e tanta voglia di trovare il suo posto nel mondo, lei è una "Santa" e vive dalla parte sbagliata della città è ricca, ha frequentato una scuola privata ed è stata educata per diventare un giorno una moglie trofeo, non dovrebbe mischiarsi con l'altra parte della citta quella che vive oltre la palude, ma li vivono i fratelli Jaeger e lei con loro si sente a casa sente di far parte di una famiglia e piu cerca di tenerli lontano più li desidera. 



Macon, Army, Iron, Dallas e Trace sono i fratelli Jaeger. Nascondono molti segreti e tante paure ma si amano e si rispettano come pochi. 


Macon è il primogenito all'età di ventitreanni dopo la morte dei genitori è costretto a lasciare l'esercito per tornare a casa e prendersi cura dei fratelli più piccoli, è un uomo di trentuno anni adesso di cui tutti hanno timore, lui è quello che ha il controllo su tutti gli abitanti che vivono sulla palude. (Inutile dirvi che è anche il mio preferito.🤪


Army è il secondogenito ed ha un figlio piccolo di cui prendersi cura, insieme a Macon ha fatto di tutto per crescere i fratelli più piccoli.


Iron è il più ribelle, sempre pronto alla rissa e poco incline ha seguire le regole.


Dallas prova un odio viscerale verso Kirsten e nasconde un segreto che scopriremo solo alla fine del libro. 


Trace è il più piccolo, il burlone, non ha paura di nulla e nutre un profondo rispetto per i suoi fratelli. 


Chi riuscirà a conquistare il cuore della piccola Krisjen?


"Ogni volta che lo tocco, annuso la sua pelle, lo vedo piegare un dito sorridendo, mi sento così dannatamente fortunata ad averlo trovato."


Indubbiamente la penna della Douglas non si discute, il libro è scritto benissimo e affronta tematiche molto importanti, è bello il messaggio che vuol far passare l'autrice, la libertà, l'amicizia, la famiglia, il rispetto tra fratelli pur non condividendo le stesse idee; la voglia di esserci malgrado tutto e di restare uniti a qualsiasi costo. Ma la storia in sé è troppo assurda, nonostante ciò io non riesco a rinunciare ad un suo libro e consiglio ai fan della Douglas di non perdersi questa nuova storia.


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC 

❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Review Party "Cicatrici"