Recensione "Segreti di una notte d'estate"

 Segreti di una notte d'estate

Serie: le Audaci Zitelle vol.1

Autrice: Lisa Kleypas 

Genere: Regency 



Ho letto la serie delle zitelle di Lisa Kleypas anni fa e non l'ho mai dimenticata, la Kleypas mi ha talmente conquistata con il suo stile accattivante da indurmi a leggere anche i suoi contemporanei. Per chi non la conosce vi consiglio di recuperare subito i suoi libri, perché è un autrice che merita di essere letta, altrimenti vi perdereste delle storie intense e travolgenti, capaci di farvi sognare ad occhi aperti.



Con questo primo libro della serie "le audaci zitelle" la Kleypas ci introduce nella vita delle quattro amiche Annabelle, Lillian, Evie e Daisy facendoci conoscere le personalità di ognuna di loro. 

Quattro giovani donne piene di speranza, sogni, e timori, stanche di aspettare che l'uomo della loro vita si palesi con una proposta di matrimonio, uniscono le loro forze per cercare di risolvere il loro problema e trovare finalmente un marito adatto a loro.


"Non sei nessuno, se non sei sposata con un nobile. In Inghilterra, la nobiltà è tutto. Determina il modo in cui ti trattano gli altri, le scuole che i tuoi figli frequenteranno, i luoghi in cui sarai invitata... ogni aspetto della tua vita."


Annabelle è la più anziana del gruppo, affascinante, colta e di nobili origini, può sembrare snob, egoista e viziata la verità e che la mancanza di una dote la vede costretta a trovare un uomo per poter provvedere alla famiglia che dopo la morte del padre fa fatica ad andare avanti.


Sono anni che il signor Hunt la corteggia senza successo, il suo orgoglio le impedisce di cedere alle avances di un uomo senza titolo e senza buone maniere, un borghese molto diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. 



Simon Hunt è il figlio di un macellaio si è arricchito con le sue capacità imprenditoriali e grazie alla sua posizione economica viene accettato nei salotti londinesi, è un seduttore che non ha voglia di sposarsi ma vorrebbe tanto prendere la bellissima Annabelle come sua amante, ha aspettato anni dopo quel primo bacio rubato per fare la sua mossa e finalmente è arrivato il momento di riscattare il suo premio. Ci riuscirà o sarà colpito dalla freccia di Cupido? 


"Desiderava possedere ogni parte del suo corpo e della sua anima, raggiungere con lei ogni possibile forma di intimità. La profondità sempre più vasta della sua passione per lei lo sconvolgeva."


Per chi ama il genere non potete non leggere la serie delle audaci zitelle, io grazie alla leggereditore sono ritornata nei salotti della nobiltà inglese, cosa aspettate a farlo anche voi, vi aspettano balli, battute di caccia, picnic sull'erba, partite di Rounders e tanta tanta seduzione.  


Ringrazio la Leggereditore per la bellissima copia cartacea 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Review Party "Cicatrici"