Recensione "Il Giglio e la Spada"
Il Giglio e la Spada
Autrice: Sara Bennett
Genere: Regency
Editore: Mondadori
Sara Bennett in questo libro ci condurrà in un Inghilterra sconvolta dalla guerra e dall'invasione di Re Guglielmo.
Farà da sfondo la passione incontenibile fra una giovane sassone e un affascinante guerriero normanno.
Lily dopo la morte dell’uomo che era stata costretta a sposare è in fuga per sfuggire al terribile Radulf, "La spada del Re" . L'uomo ha fama di essere violento e crudele e la sta cercando per consegnarla appunto a Re Guglielmo.
Ma quando si ritroverà tra le sue braccia, Radulf non sembra affatto l'uomo sanguinario che le aveva sempre descritto il suo defunto marito, bensì un uomo giusto e coraggioso.
Ma Lily ha nascosto la propria identità facendosi passare per qualcun'altra. Quando il guerriero scoprirà l'inganno dovrà subirne le conseguenze.
Restare incatenata a lui fa sì che Lily si faccia un'idea più che positiva di quel cavaliere possente e ombroso, che la attrae incredibilmente.
Radulf, dal canto suo, sospetta che la ragazza non sia chi dice di essere, ma preferisce far finta di nulla, perché il desiderio che prova per lei è irrinunciabile e va ben oltre le barriere che li dividono.
"Vi do la mia ricchezza e le mie proprietà, la mia forza e la mia spada… e vi consegno il mio cuore, Lily, ora e sempre.
Lei alzò il capo, con gli occhi grigi inondati di lacrime. — Il vostro cuore sarà al sicuro con me, mio signore."
Presto l'attrazione fra loro ha la meglio e Lily non potrà che cedere alla passione. E sotto le sue mani esperte, che sanno come e dove toccarla, scopre finalmente il piacere. Un'estasi sconosciuta e del tutto nuova per lei, reduce da un arido matrimonio di convenienza.
Tra i due nasce un forte sentimento messo a dura prova da gelosie, segreti, ostacoli che il destino metterà loro davanti.
Riusciranno a fidarsi uno dell'altro? e ha trovare finalmente l'intesa perfetta?
È il primo libro che leggo di questa autrice e mi ha letteralmente stregata, ho trovato la lettura scorrevole e coinvolgente, la trama ben articolata e i protagonisti ben caratterizzati, mi sono ritrovata a vivere la storia e le emozioni attraverso i loro occhi.
Non vedo l'ora di vivere altre avventure simili.
Ringrazio la Mondadori per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento