Review party "Per amore di una stella"
"Per amore di una stella" di Noemi N.
Romance contemporaneo
Il primo incontro tra Emma e Josh è quanto di meno romantico possa esserci, eppure sarà proprio grazie a quello, che Josh offrirà a Emma una grande occasione nel momento in cui lei ne ha più bisogno.
Lei non ha la minima idea di chi sia l'uomo che si trovi davanti, e come capita poche volte, Josh si sente una persona normale, una persona come tante.
"Ho puntato una mazza da baseball e ho minacciato uno degli attori di punta di Hollywood! Gli ho pure detto di non conoscerlo e gli ho dato del terrorista, quando lui ha tentato di calmarmi! Non può essere vero! Perché, perché a me? Perché il pavimento del locale non si è aperto e non mi ha inghiottita? Almeno ora mi sentirei meglio!"
Emma e Josh hanno in comune più di quello che credono. Entrambi sanno cosa significhi provare dolore per la perdita di qualcuno, svegliarsi la notte in preda agli incubi, cercare di andare avanti nonostante tutto, perché arrendersi non è contemplato.
"Fiamme. La gente urla, cerca di scappare. Il caldo divampa, si fa insopportabile. Alcune persone nella fretta di fuggire cadono e vengono calpestate dalla massa. Le finestre. Corpi che cadono nel vuoto. Poi il crollo. L'inferno sulla terra."
Grazie al tempo che passano fianco a fianco imparano a conoscersi sempre più, a comprendersi senza bisogno di parlare.
Josh è l'unico che riesca a tranquillizzare Emma nei suoi momenti di crisi e lei non vede in lui il divo di Hollywood, ma semplicemente Josh, un uomo che inizia a catturare sempre più la sua attenzione inconsapevole che anche per lui sia lo stesso.
Entrambi hanno alle proprie spalle amici fidati e una famiglia amorevole che li supporta nelle proprie scelte, ma la famiglia di Emma ha un obiettivo da raggiungere, obiettivo che vedono allontanarsi sempre più tra le mille difficoltà.
Ma a volte nonostante l'amore, o forse è più corretto dire per amore, si fanno delle scelte che porteranno a soffrire anche chi ci sta accanto.
"Dieci giorni. Soltanto dieci giorni per vivermelo. Dieci giorni per dirgli addio."
Una lettura scorrevole e leggera, ma che è stata in grado sia di farmi sorridere sia di sentire la sofferenza che portano dentro di loro.
Siete pronti a scoprire se alla fine verrà presa la giusta decisione?
4 cuoricini
❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Chiara Palombi
Commenti
Posta un commento