Recensione "Rosen - La serva di Gravewood"

 Rosen - La serva di Gravewood

Autrice: Priska Nikoly

Genere: Dark Storico

editore: Land Editore



Cornivaglia 1785, la giovane Rosen Lamorna lavora come dama di compagnia di Lady Carveth nel castello di Gravewood, per aiutate la madre e le sorelle che vivono in condizioni di miseria svolge anche lavori più umili all'interno del castello pur di mettere da parte qualche soldo in più. 

Tra le mura del castello si nascondono molte insidie una tra tante è la presenza del figlio "bastardo" di Lord Carveth. Arthyen, è un uomo pericoloso che la spia di nascosto e la mette in pericolo più volte. 



Rose sa che donne nella sua stessa posizione non posso ribellarsi al loro padrone come le ha detto sempre la madre testa bassa e bocca chiusa, l'unica cosa che le resta intatta è la dignità quella neanche il più abietto degli uomini può portargliela via.


La sua situazione si complica quando fa ritorno dalla guerra il figlio legittimo del conte. 


"Cadan le ispirava una meraviglia poetica, di quelle di cui si leggono nei libri; lui era nobile, eroico, pulito.

Arthyen era umano. Oscuro, ruvido come la pietra della scogliera, imperfetto come i ciuffi di sterpaglia che pestava camminando, e in cui incontrava la contraddizione di un fiore."


Cadan per anni è stato tenuto prigioniero in condizioni disumane, adesso che è tornato a casa a solo voglia di prendere il suo posto come padrone del suo regno e trovare moglie. 


L'incontro con Rosen fa nascere dei malintesi che metteranno la ragazza in pericolo. Adesso Rosen deve affrontare due uomini che hanno solo voglia di giocare con lei.


Riuscirà Rosen a mantenere intatta la sua innocenza nonostante gli intrighi, i segreti e la lotta di potere tra i due fratellastri?



Per chi come me ama i romanzi storici con una trama Dark questo è proprio il libro adatto a voi. 

I personaggi sono ben caratterizzati, Rosen nonostante le mille difficoltà riesce a lottare per la propria dignità. 

Arthyen e Cadan sono due personaggi controversi, misteriosi, pericolosi e affascinanti in maniera completamente diversi uno dall'altro in grado di rendere la lettura adrenalinaca e ricca di colpi di scena inaspettati. 

Una lettura tosta che spesso vi farà imprecare per la crudeltà a cui è sottoposta Rosen, purtroppo si sa in quel periodo storico le donne non avevano vita facile, perciò leggere determinate scene possono urtare la vostra sensibilità, io mi sono chiesta spesso, perché? 

Perché non reagisce? 

Perché sopporta?


«Questo è un mondo crudele per noi donne. Per le donne prive di mezzi più che per chiunque altro. E tu... tu sei una rosa delicata in un giardino fatto di spine.»


Purtroppo una donna soprattutto se di bel aspetto non poteva far altro che soccombere alle ingiustizie ma, Rosen dopo innumerevoli sopprusi riuscirà ad alzare la testa e a ribellarsi alla sua condizione di serva e ad ottenere il suo lieto fine. 


Con chi dovete leggere per scoprirlo.

Ci sono tanti mostri in questo libro.

Io ho patteggiato subito per quello giusto. 😁😁

E voi, per chi patteggerete?


Ringrazio la Land Editore per la bellissima copia cartacea 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"