Recensione "Elidain- L'inganno"
Elidain - l'inganno
Autrice: Cinzia Bach
Genere: Romance Fantasy
Editore: Pav Edizioni
Avevamo lasciato Elidain sconvolta dalla notiza appresa durante la cerimonia del "Grande Evento", accettando la decisione del consiglio di bandirla dal regno, adesso l'unica cosa che vuole e ritornare nel suo mondo è ritrovare il suo "Amore".
Il secondo libro riparte con Elidain sulla spiaggia dove tutto era iniziato a ripercorrere quello che era successo nella sua vita una volta ritornata dal regno delle fate.
Le rivelazioni che dovrà affrontare la conducono in un baratro di disperazione, farà fatica ad andare avanti l'unica cosa che desidera è lasciarsi andare per ritrovare un pò di pace. Per fortuna il caso porta sulla sua strada due angeli custodi che faranno tutto il possibile per fargli tornare la voglia di vivere.
Non sarà facile per lei lasciarsi tutto alle spalle Leyton sarà sempre nei suoi pensieri, anche dopo essersi allontanata dalla sua città ed essere partita per l'Italia insieme ai suoi fedeli amici il suo cuore sarà sempre occupato da lui.
«Da quando ti conosco mi hai donato tanta felicità, una felicità che pensavo neppure esistesse ed è per questo che è stata così dura quando ho pensato che non l’avrei più avuta, che non avrei più avuto te.»
«Tu non mi perderai mai, perché anch’io sento le stesse cose, e ora capisco che a prescindere da tutto, non potremo mai essere divisi.»
Nel frattempo la Regina sua madre sta lavorando per far si che lei un giorno possa ritornare senza subire ripercussioni, ma proprio quando sembra che tutto si stia risolvendo per il meglio e lei sembra finalmente serena ecco che una sconvolgente verità manda il suo mondo ancora una volta in frantumi. Il finale ci lascia l'amaro in bocca perché non ci è dato sapere cosa sia accaduto, non ci resta che aspettare il prossimo libro per poter scoprire se finalmente Elidain e Leyton avranno il loro lieto fine.
In questo secondo libro l'autrice ha evidenziato come l'amore in tutte le sue forme, che sia verso un figlio, una madre, un amico o la persona che ci fa battere il cuore, sia fondamentale per affrontare qualsiasi ostacolo.
Ho trovato la lettura molto scorrevole e coinvolgente, la sofferenza di Elidain si sente sulla pelle, ho notato una grande crescita nel suo personaggio che da ragazzina insicura si trasforma in una donna forte e resiliente.
Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea
❤❤❤❤💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento