Review Party "Soulbound"

 Soulbound

Autrice: Alessia D'ambrosio

Genere: Contemporany Romance 





Dopo una lettura che ha lasciato il segno, mi ero un pò impantanata, non riuscivo a trovare una storia che mi coinvolgesse a tal punto da farmi dire, wooowwww. 
Così, il mio istinto mi ha condotta da Alessia, perché? Perché lei per me è una garanzia, il mio porto sicuro, e lo so con assoluta certezza, visto che ho letto tutti i suoi libri. 
Le sue storie hanno tutto ciò che amo di più in un libro e anche con "Soulbound" non si smentisce. 


"Lui è il mio tutto. La mia spalla, il mio sostegno. Le mie risate, i ricordi e il porto sicuro.
E io sono il suo."


In questo libro torcibudella si soffre, ci si arrabbia, si patteggia un attimo per uno dei protagonisti l'attimo dopo viene voglia di prenderlo a padellate.

Un attimo prima mi chiedo, come si può perdonare un atto così ignobile, l'attimo dopo non posso far altro che fare un passo indietro perché si, forse non c'è nulla da perdonare. 

Per poi arrivare al punto di credere che forse per la prima volta avrei preferito non avere il lieto fine ed invece un attimo dopo piangere e desiderarlo come il mio prossimo respiro. 




Tutto questo per dirvi che se cercate un libro intenso che vi emozioni facendovi provare tanti sentimenti contrastanti dovete per forza leggere "Soulbound". 
Perché Alessia è strepitosa, riesce a far entrare in empatia coi personaggi facendo provare sulla propri pelle i loro stessi sentimenti, dolore, rabbia, frustrazione e amore. I suoi libri, tutti,  lasciano il segno, il suo stile è coinvolgente, intrigante, le scene spicy sono ben descritte ma mai volgari, i dialoghi frizzanti e i personaggi ben delineati.

«Smettila e dormi, tesoro. Non fidarti di me, se non vuoi. Ti dimostrerò che sbagli e ti aspetterò. Quando tornerai, sarà bellissimo, te lo prometto.»

 

Grazie a dei flashback Alessia ci riporta nel passato dei ragazzi facendoci capire meglio le loro dinamiche e cosa è accaduto di così terribile nelle loro vite da allontanarli per anni.




Zayden e Nina si conoscono da sempre, cresciuti insieme, prima sono diventati migliori amici e confidenti per poi innamorarsi perdutamente, perché loro sono un incastro perfetto destinati a vivere insieme per tutta la vita. Zayden però ha sempre voluto abbandonare la piccola cittadina anonima sul lago Tahoe in cui sono cresciuti e diventare un giorno un bravissimo attore e lasciare il segno, diventare  indimenticabile, mentre per Nina "Silver Bay" è casa, lì gestisce la pasticceria di famiglia, lo "Sweet Haven" ed è lì che sogna di creare una famiglia insieme all'amore della sua vita.

«So che hai paura di me, ma non devi, non ne hai motivo. È vero, io e te siamo cambiati, siamo tanto diversi, ma guarda che cosa abbiamo fatto in questi giorni, pensa al modo in cui abbiamo parlato e ci siamo comunque legati. Noi abbiamo preso il nostro rapporto e lo abbiamo modificato. Continueremo a farlo sempre, Nina, perché non esisterà mai un mondo in cui io e te non ci apparteniam.»

Qualcosa però va storto, Zayden si lascia alle spalle Silver Bay, la sua migliore amica e la donna per cui avrebbe sacrificato tutto, per ben nove anni, e Nina a continuato a vivere la sua vita ordinaria, senza l'uomo che le aveva promesso di non lasciarla mai.

Cosa accadrà quando Zayden sarà costretto a fare ritorno in quella cittadina che gli è sempre stata stretta?

Perché odia così tanto Nina?

Cosa è accaduto tra di loro per allontanarsi? 

Nina riuscirà a fidarsi ancora di Zayden?

Riusciranno ad avere il loro lieto fine?

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.
A me mancano già nonostante abbia finito di leggerlo da poco, spero tanto che Alessia ci riporti ancora una volta a "Silver Bay" e forse chissà scoprire quale sia l'ingrediente segreto della "Nina Pie". 🤪🤪



Ringrazio l'autrice per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"