Recensione "Journey to your heart"

 Journey to your heart 

Autrice: Antonella Valletta

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Butterfly Edizioni 




Nuova recensione e nuova autrice per me. 

Questa è una storia semplice, scorrevole piena di speranza, amore e rinascita. Alex così si chiama il protagonista, ha perso da poco la sua compagna in un tragico incidente stradale, passa le sue giornate in un vortice di dolore e disperazione; dopo un anno non è cambiato nulla, nonostante abbia promesso alla sua Helen che avrebbe provato ad andare avanti. Si ritrova sommerso dai sensi di colpa.

Per provare a dare una svolta alla sua vita ed affrontare il dolore decide di lasciare Glasgow e intraprendere da solo il viaggio in Irlanda che aveva in procinto di fare insieme alla sua compagna. 


«Sai, Helen, oggi parto per l’Irlanda. Doveva essere il nostro viaggio, ma adesso dovrò affrontarlo da solo. Vorrei tanto credere che, in qualche modo, tu sarai lì al mio fianco... ti ho fatto una promessa e giuro che proverò a mantenerla».


Durante questo percorso di rinascita Alex si scontra con Joy, una donna che nasconde un grande dolore, così si ritrovano a condividere un viaggio inaspettato costretti ad affrontare un dolore che li sta distruggendo.

Tra paesaggi incantevoli e momenti di introspezione,  i due protagonisti impareranno a conoscersi e ad aprirsi uno con l'altro, condividendo risate, lacrime e segreti.



Un viaggio tra i magnifici paesaggi irlandesi dove la natura è i sentimenti faranno da cornice a questa bellissima storia di rinascita e guarigione.

Il pov è tutto dal punto di vista del protagonista maschile ma, vi posso assicurare che non si sente la mancanza di quello della protagonista. Una lettura scorrevole, coinvolgente e ben strutturata, una storia di speranza, amore e rinascita, che lascia un grande messaggio, è possibile trovare la luce anche nei momenti più bui.



L'autrice è stata bravissima a descrivere le magiche coste irlandesi facendomi sentire parte integrante della storia, ho viaggiato con la fantasia e ho immaginato di essere con Alex e Joy ad immortalare sulla mia Reflex alte scogliere, distese verdi,castelli abbandonati e fari, posti sulle cime dei promontori che, un tempo, davano speranza ai naviganti.



Ringrazio la Butterfly Edizioni per la copia cartacea 

❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"