Recensione "Fa male?"

 Fa male?

Autrice: H. D. Carlton

Genere: Dark romance 

Editore: Virgibooks 


Questa storia non è come me l'aspettavo e per questo motivo mi ha completamente conquistata, a parte il fatto che con il mare ho un rapporto di amore odio rappresenta la mia paura più grande, ma nello stesso tempo amo tutto ciò che nasconde nelle sue profondità mistero e pericolo. 
Quindi leggere un libro dove il mare è il protagonista con tutte le sue bellezze e insidie è stato una botta di adrenalina non indifferente. 


Enzo è un personaggio enigmatico con un passato traumatico alle spalle che ha segnato il suo carattere rendendolo molto diffidente è un biologo marino e ha dedicato la sua vita alla ricerca e allo studio degli squali costruendo un centro in Australia.
“So esattamente di cosa sei capace. Ma non sei ancora riuscita a sfuggirmi, bella ladra. Non sei così brava a scappare come credi.”
Sawyer ha un passato traumatico alle spalle che l'ha costretta per anni a fuggire, per far perdere le sue tracce. Usa il suo fascino seducente per irretire uomini e rubargli l'identità, la sua ultima vittima sarà proprio Enzo.


Enzo scoperto l'inganno si sentirà ferito e ingannato da quella donna che lo aveva affascinato sin dal primo incontro, il suo viso triste lo aveva intrigato ma una volta scoperto di essere stato truffato l'unico sentimento che prova è odio e vendetta. 

L' avrebbe ottenuta proprio nel suo ambiente nelle profondità dell'oceano infestato dagli squali più pericolosi e temuti dall'uomo. 
Una tempesta improvvisa manda in frantumi i suoi piani e si ritroveranno a combattere per la loro sopravvivenza, il naufragio li conduce su un isola sperduta abitata solo dal guardiano del farò Silvester, un personaggio oscuro che nasconde molti segreti. 
Sawyer si ritroverà a combattere contro l'uomo che ha cercato di ucciderla e i misteri che infestano l'isola. 
“Perché voglio vederti soffrire. E farò tutto ciò che è in mio potere per assicurarmi che ciò accada. Se questo significa tenerti in vita solo per poterti distruggere, così sia.”
Una lettura adrenalinica piena di mistero e colpi di scena, il rapporto tra Sawyer e Enzo sarà molto turbolento, da un lato si feriscono e si fanno del male dall'altro la passione sarà intensa e travolgente, una storia ben strutturata con un ritmo incalzante che non lascia un attimo di respiro. 

Due personaggi ben cattarerizzati ho amato l'oscurità di Enzo, la sua passione, la sua voglia di vendetta che però non riesce a portare avanti perché travolto dalla passione che prova per la sua piccola ladra. L'irriverenza di Sawyer con le sue battute pungenti ed esilaranti mi ha fatto sorridere spesso e hanno compensando il carattere severo di Enzo, le scene spicy sono un gradino più in alto rispetto a molti altri libri, tratto distintivo della Carlton.
“Sei una maledetta sirena, e io sono il pazzo che annegherebbe di buon grado solo per avere un assaggio di te. Muori pure di fame per quanto me ne importa, bella, ma io stasera mangerò, e l’unica cosa di cui ho fame sei tu.”
Quello che apprezzo di più di questa autrice è come sappia delineare i suoi protagonisti maschili rendendoli sempre diversi, infatti Zade (protagonista della dilogia precedente, che per chi non l'avesse ancora letto vi consiglio di farlo al più presto) e Enzo non hanno nulla in comune se non il loro appetito sessuale. 

Adesso non vedo l'ora di fare la conoscenza del suo prossimo protagonista.


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"