Recensione "Il Dolore"

 Il Dolore

Autrice: J. M. Darhower 

Serie: Cicatrici vol.2

Genere: Dark Romance 

Editore: Hope edizioni 



Eccomi con la recensione del secondo libro della serie "Cicatrici" di J. M. Darhower. Ho amato il primo libro "La Minaccia", i personaggi sono molto particolari e diversi dal solito, l'ironia che li caratterizza serve per alleggerire le parti più crude del libro, ma  in questo sono servite a poco perché ci sono dei momenti talmente duri e drammatici che l'ironia passa in secondo piano. Non vi nego che mi sono dovuta fermare più volte durante la lettura per la crudeltà che si legge tra le righe.



Lorenzo/Scar e Morgan/Scarlett avevano trovato un loro equilibrio, il loro rapporto era sempre più solido, nonostante ciò una volta che "Scar" avesse risolto i problemi di Scarlett ed eliminato la minaccia che la perseguitava da anni l'avrebbe lasciata libera di vivere nel suo mondo felice, nella sua piccola casetta bianca con le porte rosse. 


Purtroppo il pericolo incombe su Morgan e non è facile fidarsi di chi le sta accanto, nel momento di maggiore vulnerabilità sarà costretta a fare i conti con il mostro che le ha rovinato la vita.


 «Tu fuggi da me, io ti rintraccio. Lava, risciacqua e ripeti…»

«Quanto durerà?» mi chiede. «Quando smetterai di venirmi dietro?»So che questo richiederebbe una battuta a sfondo sessuale, ma non è il momento.

«Suppongo quando questa storia finirà. Quando realizzeremo la stronzata della casa con la staccionata e bla, bla, bla.»

«E se non dovesse accadere?»

«In quel caso, passeremo il resto della vita a essere Willy il Coyote e Beep Beep.»


Una lettura accattivante, intensa e adrenalinica, una storia drammatica e dolorosa, finalmente si farà luce sul passato di Morgan e si scoprirà il piccolo segreto che ha tenuto nascosto per molto tempo, l'unica ragione che gli ha dato la forza per ribellarsi ad un destino crudele e reagire all'oscurita in cui era sprofondata.

Lorenzo non perderà il suo smalto, la sua ironia pungente, il modo che ha di approcciarsi con il lettore e l'interazione che usa coi suoi uomini lo rendono un personaggio singolare. 


I sette peccati capitali sono i suoi amici più fidati.

Gola. Non si nega nulla.

Avarizia. Vuole tutto e se lo prende.

Superbia. Lo è, tantissimo. 

Accidia. La noia, l'indifferenza e la pigrizia sono il suo pane quotidiano. 

Ira. Ha il grilletto facile.

Lussuria. Non c'è neanche bisogno di specificare. 

Ed infine l'invidia. Non lo è spesso, ma di fronte ad una bambina che dorme beatamente sul suo divano non può fare altro che provarla.



Nonostante l'armatura che mette di fronte alle emozioni, dover dare voce ai sentimenti che prova per Morgan lo devasteranno, dovra accettare che forse anche a lui è concesso di amare ed essere amato.

Finalmente sono riuscita a collegare Ignazio in questa storia e a capire il suo ruolo nella vita di Lorenzo. Se ve lo state chiedendo Ignazio è il protagonista della serie "Monster" per chi non lo ha fatto consiglio di recuperare la serie, anche lui ha tanto da raccontare.


Forse, questo era l’amore, pensò. Forse, l’amore era fatto di baci intricati. Forse, l’amore ti faceva venire voglia di mangiare le facce. Forse, lui amava sua madre, e sua madre ricambiava. Forse, si amavano a vicenda come la piccola amava Buster.


Riuscirà Scar a mantenere la parola data a Morgan e proteggerla?

Scarlett troverà il suo lieto fine?

Come reagirà Scar nel momento in cui scoprirà i veri sentimenti che lo legano a Morgan? 

Non vi resta che immergervi in questa bellissima lettura per scoprirlo.


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"