Recensione "Carter"

 Carter

Autrice: R. J. Lewis 

Serie: Carter vol.1

Genere: Music Romance 

Editore: Grey Eagle Publications 



Da quando ho letto "Prigioniera" non mi sono mai persa un uscita di R. J. Lewis, i suoi personaggi sono sempre diversi, le sue storie non sono mai banali e per nulla scontate. Con la sua scrittura elegante e ricercata riesce ad arrivare nell'anima del lettore facendolo entrare in empatia coi personaggi e mantenendo vivo l'interesse fino alla fine.



Carter e Leah si sono incontrati all'età di 11 e 10 anni quando avevano più bisogno uno dell'altro.

Carter era un ragazzino distrutto, solo e triste. Senza la madre e con un padre che spesso lo picchiava.

Per certi versi erano simili, anche Leah era rimasta senza la madre ed era stata affidata allo zio materno che non aveva nulla di buono in serbo per lei.

Si era sempre sentita un intrusa e sopravviveva senza affetto. 


Quando Carter si trasferisce insieme al padre nella roulotte vicino alla sua è amore a prima vista, è stata la sua stolker per ben 2 anni, lo ha seguito come se fosse la sua ombra, lo seguiva quando lui si nascondeva sulle rive del fiume per poter cantare in solitudine e Leah era la sua unica spettatrice.


Carter si è sempre tenuto a distanza da Leah fin quando non corre in suo aiuto e la difende da un ragazzino che si prende gioco di lei. E così che nasce una bellissima amicizia che va avanti per anni, fin quando non decidono di fare il passo successivo. Leah accetta la loro amicizia con benefici pur di avere una parte di lui, perché Carter non è pronto a dare un etichetta al loro rapporto.

“Non durerà a lungo. Cederai e avrai di nuovo bisogno di me.”

“La verità, Carter, è che tu avevi bisogno di me molto più di quanto io avessi bisogno di te. E questo non puoi negarlo.”

Carter è un personaggio che si può solo amare, nel momento in cui incrocia lo sguardo di Leah decide di essere colui che se ne prenderà cura. Farà l'impossibile per proteggerla, anche tenerla a distanza, le ferite che si porta addosso non gli permettono di vivere la storia con Leah in maniera totalizzante, nonostante i sentimenti che prova per lei non riesce ad aprirsi e a lasciarsi andare creando una profonda frattura che rischia di rovinare un amicizia speciale come la loro.

“Non so se sto commettendo un errore” sussurrò. “Il problema è che, se lo sto facendo, probabilmente sarà troppo tardi. Tu sei sempre stata più saggia di me, Leah. Più matura. Ti invidio per questo. Per essere sempre stata così forte e per aver sempre creduto in me. Non lo dimenticherò mai. Sei l'unica persona che mi abbia mai guardato e abbia visto un valore in me. Penserò a te ogni minuto in cui sarò via. Io...”

Ho amato Carter con le sue insicurezze e la sua possessività nei confronti del suo "Angelo" la sua capacita di leggere i suoi sentimenti senza bisogno di spiegazioni. È grazie a Leah se riuscirà a formare una band e ad esibirsi davanti ad un pubblico, da lì alla fama il passo è breve. I due ragazzi dovranno fare una scelta, quale sarà quella giusta?



Leah dopo essersi annullata per anni giunge alla conclusione di volere di più non può più accontentarsi delle briciole, merita di ricominciare stavolta da sola senza dipendere da nessuno, dimostrando una grande forza e tanta maturità lasciando Carter libero di intraprendere una nuova strada senza di lei.

La storia ci viene raccontata dal punto di vista di Leah mentre analizza il suo passato, ciò che avrebbe dovuto fare, dove ha sbagliato e a che punto si sarebbe dovuta fermare per non rischiare di restare con il cuore spezzato. 


Non vi nego che arrivata all'ultimo capitolo il mio cuore era in frantumi, dilaniato dal dolore, ho percepito la sofferenza e l'impotenza di due ragazzi che pur amandosi hanno dovuto compiere una scelta dolorosa per potersi salvare, dovevano lavorare su loro stessi ed imparare ad amarsi prima di amare qualcun'altro.


Una storia dolce, intensa, dolorosa,  una storia di amicizia tra due persone che imparano a destreggiarsi tra mille difficoltà, riusciranno a trasformare il loro rapporto di amicizia in qualcosa di più profondo oppure si allontaneranno per sempre?


Carter riuscirà a trovare la sua strada e a fare chiarezza sui sentimenti che prova per Leah? 


Non vedo l'ora di scoprirlo nel secondo libro "Leah".


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"