Recensione "Lo specchio della memoria"

LO SPECCHIO DELLA MEMORIA di Roberto Guerzoni


Giallo/Thriller


Questa volta parleremo di una lettura diversa dal solito.
Già nel prologo, verrete catapultati nel cuore della trama, nel momento in cui sembra che tutto abbia avuto inizio.
Il primo omicidio, commesso con efferatezza e sangue freddo, ma non senza aver prima torturato la vittima.
Quali sono le motivazioni che si nascondono dietro questo atroce episodio?

Continuerete poi, facendo un salto temporale di qualche mese, e ritrovandovi in compagnia del nostro protagonista, Andrea.
Andrea è un giornalista che si occupa in modo impeccabile di politica, anche se avrebbe sempre voluto occuparsi di cronaca nera, cosa impossibile in una piccola città come Ferrara.
Peccato che il suo sogno stia per realizzarsi proprio mentre lui faccia parte della storia.
"Con le mani tremanti compose il centododici, c'era un cadavere, riuscì a balbettare, un corpo legato al letto, un uomo barbaramente ucciso."
Facciamo la sua conoscenza durante i festeggiamenti per i suoi 50 anni, e scopriremo il suo vizio più piacevole nelle cantine dell'osteria dove, mentre amici e colleghi continueranno a festeggiare lui, prima dell'arrivo della sua compagna Laura... lo scoprirete, perché rovinarvi la sorpresa!

Andrea, dopo la scomparsa di qualcuno a lui vicino, si ritroverà coinvolto in prima persona nella catena di eventi che lo porterà a indagare alla ricerca della verità.
La stessa verità di cui è alla ricerca una persona di nostra conoscenza, che lui non si aspettava di ritrovare in quel ruolo, e con cui si ritroverà a collaborare.


Le foto, passate e presenti, saranno il filo conduttore, tanto da divenire il tocco distintivo che accomuna gli omicidi e le persone coinvolte.

I tragici eventi si susseguono a un ritmo sempre più sostenuto e, nel momento in cui crederete di avere tra le mani il colpevole, non potrete fare altro che ricredervi.
L'autore è stato bravissimo nel lasciare il dubbio e l'incertezza fino alla fine, sono sicura quando dico che nessuno di voi si aspetterà il vero volto di chi si cela dietro l'assassino.
"...aveva voluto che quegli uomini si specchiassero nella loro sofferenza per fare in modo che non dimenticassero mai, neppure all'inferno, tutto il dolore che avevano provocato."
Una lettura scorrevole e coinvolgente, intrighi e misteri che aspettano solo di essere svelati, quindi cosa state aspettando?
Immergetevi in questa lettura e, mentre cercate il colpevole insieme ad Andrea, vi ritroverete ad entrare nella sua mente, verrete a conoscenza delle sue paure e dei suoi desideri.

Buona lettura!

5 cuoricini
❤️❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Chiara Palombi

Se non hai KU, clicca qui sotto e il primo mese è gratis!!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"