Recensione "Ignite - Noi due siamo una scintilla"

Ignite

 Noi due siamo una scintilla libro 1

Autrice: R. J. Lewis 

Genere: Dark Romance 

Editore: Grey Eagle Publications 


Nonostante sia piena fino ai capelli di collaborazioni, potevo mai farmi sfuggire l'occasione di poter leggere ancora una volta una nuova storia nata dalla penna della bravissima e geniale R. G. Lewis? Assolutamente no, ed eccomi qui a parlarvi di Sara e Jaxon.

La prima parte della storia racconta l'incontro tra Jaxon e Sara quando erano ancora bambini. Sara è vittima di bullismo e Jaxon sarà colui che la salverà. Negli anni il loro rapporto si trasforma da amicizia in un amore che toccherà le corde del cuore.




Sara è una ragazzina riservata non conosce l'amore, l'affetto di un genitore o l'abbraccio di una madre. Conosce solo sopprusi e violenza, che la rendono una ragazza insicura, in Jaxon trova non solo una via di fuga ma, anche una famiglia.

Jaxon vive con la madre che accoglie Sara come fosse una figlia, è un ragazzino che si da da fare con piccoli lavoretti illegali, tutti i ragazzi vorrebbero essere come lui e le ragazze fanno a gara per averne un assaggio.

"So che mi ami, ma a volte ho paura che tutto questo sia troppo per essere vero"

Dopo anni di amore tenero, puro, dolce e passionale iniziano a crearsi le prime fratture, litigi, incomprensioni, violenza fisica e verbale, mancanza di fiducia renderanno il loro rapporto logorante, fin quando Sara prenderà una decisione che cambierà le loro vite.



Cinque anni dopo Sara è costretta a ritornare a Gosnell il suo paese di origine, non è pronta a rivedere Jaxon, il ragazzo gentile e premuroso che per anni l'aveva protetta e amata con tutto sé stesso, era cambiato, indurito dal passato e dal suo abbandono. 

“Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata. Lo sei per me. Lo sei sempre stata, e mi rifiuto di lasciarti uscire di nuovo dalla mia vita. Ho troppo bisogno di te. Anche dopo tutto questo tempo, sono così innamorato di te che mi uccide.”

Questo primo libro crea dipendenza, si va avanti come un treno per la curiosità di capire dove vuole arrivare l'autrice, si percepisce tra le righe che qualcosa di tremendo e oscuro si stia per abbattere addosso a Jaxon e Sara, e l'unica cosa che si può fare è aspettare l'evolversi della storia.

"Non c’è alcun balsamo per il cuore quando si tratta di dimenticarti. Sei indimenticabile. Indimenticabile in una maniera inimmaginabile, incredibile, inconcepibile.”

Il libro è narrato tutto dal punto di vista di Sara, conosceremo i suoi sentimenti e capiremo anche il perché di certi comportamenti, mi è mancato il pov di Jaxon un personaggio che si è fatto amare, per il suo carattere, protettivo e dolce verso la sua "Piccina",  non sono riuscita invece ad entrare in empatia con Sara, una ragazzina cresciuta con delle profonde insicurezze a causa di genitori assenti interessati più a bere che al benessere della figlia,  condizionando la sua crescita.

Riusciranno a superare l'odio, il rancore, l'abbandono, anni di assenza, e ritrovare quella sintonia e quell'amore che li ha legati per anni vedendoli inseparabili?


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"