Recensione "Quello che conta davvero"

"Quello che conta davvero" di Monica Menin

Drama Romance


Edward è un giornalista freelance con una vita frenetica, dovuta al suo lavoro che lo porta a viaggiare continuamente, ma per lui arriva il momento di prendersi una pausa, e lo farà accettando un lavoro presso il "Mirror Post" di Carson City in Nevada.

Nel suo cuore ha sempre nascosto un amore che considerava impossibile, sia per la differenza d'età sia perché la ragazza che aveva catturato il suo cuore, è la sorella del suo migliore amico ai tempi del college.
"In effetti, mi porto dentro un piccolo rimpianto, ma in questi anni mi sono imposto di non pensarci più; una ragazza che avrà sempre e comunque un posto nel mio cuore, un posto dal quale nessuna è mai riuscita a cacciarla."
Sarà proprio per le strade di Carson City, che si scontrerà con lei e questa volta non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare.


Ma Amelia non sembra pensarla allo stesso modo, sembra far di tutto per tenere Edward lontano, i suoi occhi scuri però tradiscono i suoi gesti e fanno comprendere ad Edward che il suo tenerlo a distanza, serva semplicemente a nascondergli qualcosa.

Ed è così in effetti, ma Edward non si sarebbe mai aspettato che il segreto di Amelia fosse così devastante.
"Il mio nome scivola via dalle sue labbra a un volume così basso che non sono nemmeno sicuro di averlo sentito realmente, ma l'effetto che ha su di me è quello di un boomerang: il mio nome arriva a me e mi spinge a lei a gran velocità, le mie labbra sulle sue, le mie mani sul suo viso, chiudo gli occhi e mi concentro su questo contatto con ogni energia."
Nonostante la gravità degli eventi Edward non ha nessuna intenzione di lasciarla da sola nel suo momento peggiore.

E non lo fa per pietà o per compassione, lo fa per amore, lo fa con amore. Quell'amore che mette in ogni suo gesto, in ogni suo sguardo e in ogni sua parola.


E mentre Amelia, a volte, farà fatica ad accettare le scelte di Edward, cercando più volte di farlo scappare via da lei, lui ogni volta farà l'impossibile per farle capire che accanto a lei è l'unico posto in cui vuole stare.
"Permettimi di restare". Riesco a vedere quanto sia combattuta, ma riesco anche a vedere quanto voglia dirmi di sì, fino a che non può più trattenere quelle parole e lascia che il mio cuore perda un battito. "Resta, Edward".
Così una lista nata per gioco diventa una sfida da portare a termine: realizzare i suoi sogni.

Il tempo per loro, circondati dall'affetto di amici speciali e familiari, passerà troppo velocemente.
Attimi di felicità seguiti da attimi di sconforto, amore e dolore.
"Io ti amo, Amelia, e non ho mai amato così tanto. A volte credo che il cuore non riesca a reggere tutto quello che provo per te, perché è così forte che ormai non posso più contenerlo". I suoi occhi sono così brillanti e così accesi che potrei quasi toccare con mano la felicità che prova in questo istante. "Edward... io ti amo da quando ero poco più che una ragazzina e non ho mai smesso di amarti, ma ora, che tu sei qui, mi sembra di non avere abbastanza spazio dentro di me per poter contenere questo amore".
Ma sarà proprio l'immenso amore che provano, e che hanno sempre provato, l'unica cosa che gli permetterà di andare avanti nonostante tutto, perché come gli insegnerà Amelia, l'amore è quello che conta davvero... qualsiasi forma di amore.


Una lettura scorrevole che vi catturerà pagina dopo pagina, vi sembrerà di sentire le loro paure, la loro speranza, il loro dolore e il loro amore, fino ad arrivare ad un finale che, sebbene avessi preso in considerazione, non mi ha lasciato comunque indifferente e una lettera che solo a pensarci mi fa tornare gli occhi lucidi.
"Ho imparato che non c'è abbastanza tempo in questa vita da poterci permettere di sprecarlo. Ho imparato che mentire è stupido, essere egoisti anche. Ho imparato ad amare davvero, accettando questo sentimento senza più combatterlo, anche se rischia di consumarti fino ad assorbire ogni tua energia. Ho imparato a lottare senza arrendermi mai."
Conoscevo già Monica e la sua scrittura, ho avuto modo di apprezzare lei come persona, ed è stato un immenso piacere ritrovarla e ritrovare le emozioni che è in grado di trasmettere. Complimenti ancora una volta.

5 cuoricini
❤️❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Chiara Palombi




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"