Recensione "L’amore che non volevo"
L'amore che non volevo
Autrice : Francesca Tales
Genere: Regency
Editore: More Stories
L'amore che non volevo è un viaggio nei sentimenti. Un romanzo che parla di scelte, di libertà e di seconde possibilità. Ricco di emozioni e colpi di scena inaspettati, scorrevole e coinvolgente al punto da finirlo in un solo giorno.
L'autrice riesce a trasportarti in un'altra epoca raccontandoci non solo di balli e pettegolezzi ma anche di un amore profondo che supera le convenzioni sociali.
Lady Sophie Sinclair dopo aver perso prima i genitori e poi il suo gemello si vede costretta a lasciare il suo castello e l'amata Scozia per seguire la zia materna e sua tutrice, la giovane desidera tanto scegliere il proprio destino, destino ormai nelle mani dalla zia che sta pianificando il suo debutto in società e organizzando un matrimonio combinato senza amore e senza libertà di esprimere le sue idee.
"Il Duca è la mia missione. È l’obiettivo che mi sono prefissata di raggiungere per cercare di rendermi utile, di fare felice almeno una persona."
Il Duca si Somerset è un uomo spezzato dalla guerra che gli ha lasciato profonde cicatrici. Si è chiuso in sé stesso e non lascia entrare nessuno nel suo cuore ormai arido. Lady Sophie sarà una ventata di freschezza in una vita ormai buia senza nessuno scopo.
L'incontro tra i due non sarà idilliaco Lord Anthony si dimostrerà determinato ad allontanare Lady Sophie dalla sua casa e dal suo cuore, e il suo carattere poco loquace e brusco costringerà spesso Sophie ad allontanarsi.
La curiosità però di conoscere l'uomo che si nasconde dietro quella corazza è più forte dei suoi atteggiamenti freddi e ruvidi.
Tanto da mettere in secondo piano la corte del Marchese di Landsdowne un uomo brillante con delle idee però che non coincidono con la sua mente vivace e il suo spirito indomito.
Lady Sophie sarà divisa tra dovere e desiderio e dovrà decidere se seguire le regole o il proprio cuore.
Ringrazio la More Stories per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento