Recensione "Autunno a Bramble Falls"

 Autunno a Bramble Falls 

Autrice: Misty Wilson

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Mondadori



Ellis è una ragazza con le idee molto chiare e un futuro già ben organizzato. Dopo il diploma si iscriverà alla Columbia University per frequentare il corso di giornalismo, per poi seguire le orme del padre. Farebbe di tutto pur di renderlo orgoglioso di lei, anche rinunciare alla sua vera passione: la moda.

Un imprevisto la vede costretta a lasciare New York, la sua casa e i suoi amici per trasferirsi insieme alla madre a Bramble Falls una sperduta cittadina del Connecticut dove era solita passare le vacanze insieme alla famiglia della madre.



Sarà una tragedia per lei entrare in empatia con quel posto pittoresco e i suoi abitanti, ma Bramble Falls ha qualcosa di speciale in grado di stregare chiunque vi metta piede.


Non aveva messo in conto Cooper Barnett, ex migliore amico con cui ha passato un estate indimenticabile o quasi, perché si, lei aveva proprio dimenticato quel ragazzino timido e impacciato con cui aveva scambiato il suo primo bacio, adesso è un sexy ragazzo tutto muscoli che la guarda con disprezzo e indifferenza. 


"Niente è come dovrebbe essere. Sono circondata dalla famiglia in una cittadina dove tutti conoscono tutti. Eppure, non mi sono mai sentita così sola in vita mia."


Ellis non può permettersi nessuna distrazione d'altronde resterà solo per pochi mesi e presto ritornerà alla sua vita ben organizzata a New York. 

Ma più passa il tempo e più si sente coinvolta dalle attività di quella piccola cittadina e non potrà che guardarsi dentro per capire cosa desidera veramente.



Una lettura questa adatta al periodo, in grado di far immergere chi legge in un atmosfera romantica, suggestiva e coinvolgente. In me ha risvegliato dei ricordi molto belli.

Sarà bello vedere come Ellis finalmente riuscirà a vedere la madre con altri occhi, riuscirà a capire le sue motivazioni, che l'hanno portata ad allontanarsi da New York e ricostruire un rapporto che si stava piano piano deteriorando. 

Bello anche il messaggio che fa passare l'autrice, un genitore deve sempre assecondare i sogni di un figlio, dargli il coraggio per provare a realizzarli e non sopprimerli. Si sbaglia, ci si alza e si trova il giusto percorso per andare avanti, sempre.



Ringrazio la Mondadori per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"