Recensione "Dimmi che scegli me"
Dimmi che scegli me
Autrice: Siobhan Davis
Serie: All of me vol.1
Genere: Contemporary Romance/Angst/Love triangle/Second chance
"Il mio cuore e la mia anima appartengono per sempre a due uomini".È una verità inconfutabile che non cambierà, mai.Reeve è l'aria che respiro.Dillon è il fuoco che mi consuma.Come posso vivere senza una parte del mio cuore?"
Vivien e Reeve si conoscono da quando hanno memoria, hanno condiviso tutto, prima come migliori amici e poi come coppia, la loro è una storia d'amore dolce, ricca di passione, complicità e progetti per il futuro.
Ma Reeve ha un sogno, diventare un attore famoso. Evie è cresciuta in quel mondo, come figlia unica di una delle coppie doro di Hollywood, sa le insidie a cui va incontro il loro amore, ma sacrifica i suoi desideri perché la felicità di Reeve è più importante di tutto, lo sostiene e lo appoggia incondizionatamente.
"Reeve è l’ossigeno che mi riempie i polmoni, il sangue che mi pompa nelle vene, l’energia che mi alimenta. Mi sento incompleta, quando non siamo insieme, e sono davvero intera quando la sua essenza è avvolta attorno alla mia."
Mentre gli anni passano Viviane e Reave portano avanti una relazione a distanza fatta di incomprensioni, scelte egoistiche, dolore, gelosie e parole non dette, nonostante ciò Evie lotta con le unghie e con i denti per salvare la sua relazione con Reeve.
Fin quando Reeve non le spezza il cuore e lei decide di lasciarlo andare, e trasferirsi in Irlanda lontano dal flusso mediatico che la stava devastando.
In Irlanda incontra Dillon un ragazzo che lotta da sempre con i suoi demoni interiori, inizialmente tra di loro sono scintille non si sopportano e fanno di tutto per mantene le distanze poi piano piano si avvicinano e Dillon riesce a sfondare quelle barriere che ancora Evie tiene ben salde attorno al suo cuore ferito dopo la rottura con Reeve.
«Mi sembra di conoscerti da sempre, e non mi sono mai sentito così felice con una ragazza. Non ho mai incontrato qualcuno che consuma ogni mio pensiero come fai tu.»
Una storia piena di segreti e bugie, intrisa di dolore e sofferenza. Ma è anche una lezione di perdono e redenzione, di come si può trovare la forza di andare avanti anche quando la vita sembra insopportabile. Più di ogni altra cosa, è una storia sul vero amore e su come l'amore abbia il potere di salvare un'anima danneggiata dalla devastazione della vita.
Conoscevo già la penna dell'autrice, ho letto tempo fa la serie "I Santi - I ragazzi della Lowell High" quindi sapevo di andare sul sicuro con lei ma con "Dimmi che scegli me" Siobhan mi ha rubato il cuore e la sanità mentale. Mai avrei immaginato una storia così ben articolata, intensa e ricca di colpi di scena, che lasciano con l'amaro in bocca e la voglia di avere subito il prossimo libro tra le mani.
Ringrazio l'autrice per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento