Recensione "Gli ostacoli del cuore"

 Gli ostacoli del cuore

Autrice: Simona La Corte 

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Words Edizioni 



Simona La Corte è un autrice che seguo da sempre. Ma, per cause non dipendenti da me ho dovuto mettere da parte, devo ringraziare la Words edizione per avermi dato l'opportunità di poter ritornare a leggere un suo libro e spero che sia il primo di molti altri. 



La storia di Giada è una storia sofferta piena di ostacoli che la vita porrà davanti al suo cammino. 

Ha sempre avuto un carattere mite e sottomesso ma a un passo dal matrimonio si sente soffocare, qualcosa non va, la passione che inizialmente provava per il fidanzato Nicholas ormai è solo un blando fuocherello, si sente frustrata, incompresa, giudicata.


Decidono di prendersi una pausa di riflessione prima del grande giorno e Giada accetta di trasferirsi a "Camembert" per dare lezioni private di francese.


L'incontro con l'affascinante e tormentato Steve Thorne, padre dei suoi allievi manda in frantumi tutto il suo mondo. 

La convivenza non farà che intensificare l'attrazione e la passione che si scatena ogni qualvolta si trovano nella stessa stanza.


Tra passioni proibite, segreti, inganni, incomprensioni, tormenti e sensi di colpa, Giada dovrà decidere se dare una seconda possibilità al suo rapporto con Nicholas o abbandonarsi nelle braccia di Steve.


"Una donna prossima alle nozze non dovrebbe anelare il tocco di un altro uomo che non sia il fidanzato, non dovrebbe sognare di spogliarsi per lui, né fremere di eccitazione nel riconoscere la sua voce."


Una storia scorrevole e intrigante piena di dolcezza e sentimenti che si legge in poche ore, due protagonisti che mi hanno fatta penare un pò, ma che hanno avuto una grande evoluzione nel corso della storia. 


Giada per il suo carattere incline alla sottomissione che accetta passivamente un rapporto che ha scritto fallimento sin dalla prima pagina ma lei li passiva non reagisce e accetta l'impossibile, fino a quando non dirà basta e prenderà in mano le redini della sua vita, dimostrando forza e determinazione. 



Steve è un uomo che nasconde delle profonde cicatrici, dopo una vita vissuta all'insegna della trasgressione decide di ricominciare e lasciarsi alle spalle gli sbagli fatti ma il passato lo seguira anche a "Camembert" mettendo in pericolo non solo la sua famiglia ma anche il rapporto che sta cercando di costruire con Giada.


Riusciranno a superare gli ostacoli che il cuore impone?


«Sei stata la sola ad abbattere le barriere che avevo eretto attorno a me, a guardare oltre i miei sbagli, ad aggirare gli ostacoli del mio cuore e a conquistarlo.»


Ho trovato adorabili i bambini, Sarah è una ragazzina molto matura e saggia per la sua età mentre il piccolo Dean trasmette dolcezza e tenerezza, anche il rapporto con la mamma di Steve l'ho trovato meraviglioso ma quello che mi ha incuriosito di più e ha creato interesse è stato il fratello di Steve, Matthew chissà che l'autrice non ci regali la sua storia. 🙏🙏


Ringrazio la Words edizione per la copia ARC 

❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Recensione "Revolution"