Recensione "Revolution"

 Revolution 

Autore: Ren D Nice

Genere: Fantasy


Io non leggo fantasy, chi mi conosce sa che esco raramente dalla mia confortzone. Ma la gentilezza di Ren mi ha talmente spiazzata che non ho potuto far altro che immergermi in questa lettura a scatola chiusa.


Sinceramente i primi capitoli mi hanno messa un pò fuori fase perché mi aspettavo tutt'altro o forse ero talmente convinta di leggere di draghi, orchi e principesse che mi sono sentita per un attimo destabilizzata. Non sapevo cosa stavo leggendo e dove l'autrice volesse andare a parare.



Ma ad un certo punto però mi si è aperto un mondo e sono rimasta spiazzata e folgorata da ciò che stavo leggendo perché il tema di cui parla l'autrice mi ha sempre affascinato. 


Forse perché ho toccato con mano la perdita di una persona cara e spesso avrei voluto riavvolgere il nastro della vita e tornare indietro per cambiare il corso degli eventi, per anni mi sono chiesta e se! 

Ma il finale purtroppo è sempre rimasto lo stesso. 


Perciò una volta capito il senso del libro sono andata avanti come un treno curiosa di scoprire come finisse la storia. Non posso dirvi molto altro perché bisogna leggerla e assaporarla per capire ciò che l'autrice vuole trasmettere. 

Vi assicuro però che la lettura sarà fluida, intensa e coinvolgente fino alla fine. 


“La felicità non è qualcosa che si può afferrare e mettere in gabbia come un uccellino. Si può cercare di nutrirla, di farla crescere, ma non la si può prendere al laccio solo perché la si desidera”.


I personaggi sono ben caratterizzati, l'autrice è stata molto attenta ai minimi dettagli riuscendo a farmi entrare in empatia con loro e a farmi emozionare. Ho percepito il loro tormento ma anche l'amore che li vede protagonisti di un sentimento che non ha tempo.



Elettra vive a Berlino dove sta conducendo uno stage in un museo, qui conoscerà tre uomini in grado di svelare i segreti che nasconde l'universo, senza però svelare i loro.


La frequentazione la condurrà in un mondo dove la logica farà a pugni con l'incoerenza, la sua vita subirà un notevole scossone, lei sempre così razionale e prevedibile accetterà la rivoluzione che  i tre uomini scateneranno nella sua vita tranquilla e ordinaria?

Dovete leggerlo per scoprirlo.


Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"