Review Party "Il Duca del desiderio"

 Il Duca del desiderio

Serie "Il club del 1797 #9"

Autrice Jess Michaels

Genere Regency 


Lady Katherine Montague è costretta a sposarsi senza amore con un uomo scelto dal padre, un uomo pio come lui, in modo che possa frenare i suoi impulsi lascivi.

In realtà il marito apprezzava molto la sua natura, ma solo per il suo piacere personale, non si è mai preoccupato di soddisfarla, le aveva dato solo un assaggio di ciò che avrebbe potuto essere, rendendola sempre più curiosa su ciò che tanto desiderava. 

La meschinità del padre l'aveva sempre turbata e ferita. Il padre l'aveva sempre accusata di essere sporca, sbagliata, una sgualdrina, ma nonostante ciò lei ha sempre desiderato di essere accettata.

Dopo lo scandalo legato alla morte del marito, il suo ritorno in società non era ben visto, i pettegolezzi che venivano bisbigliati al suo passaggio la rendevano insicura, il ton la guardava male, la snobbava, ma lei camminava sempre a testa alta con fiero orgoglio e non si sarebbe mai fatta calpestare. 

«Non mordo» le disse con un altro sorriso. «A meno che non sia quello che piace a milady.»

Quando le Duchessa del club 1797 la accolgono nella loro cerchia, facendo scudo intorno a lei, in un primo momento non riesce a capire il perché del loro interesse, ma col passare del tempo impara a fidarsi, entrando anche lei nella loro cerchia di amici.


Robert Smithton, Duca di Rose Ford, era sempre stato il più scapestrato del gruppo dei Duchi, era quello che interpretava la parte del libertino, della canaglia, del mascalzone, non era ancora caduto nella trappola del matrimonio e ne era felice, almeno apparentemente.  In realtà era stanco di quella vita da libertino e iniziava ad invidiare i suoi amici, tutti felicemente sposati, ma soprattutto iniziava a sentirsi isolato, aveva paura che la sua condotta prima o poi l'avrebbe allontanato da loro.

"Un tempo avrebbe detto che quegli uomini avevano gettato via la loro libertà. Ma era difficile pensarla ancora così adesso che la loro gioia era così palese. "

Si ritroveranno incastrati nella tenuta dei duchi di Abernathe e, con la convivenza, impareranno a conoscersi e ad apprezzare la presenza uno dell'altro. 

Robert è affascinato da Katherine, dalla sua forza, dalla sua fiducia in se stessa e dalla sua bellezza.

Katherine è affascinata ed intrigata da ciò che riesce a risvegliare dentro di sé il Duca, con lui avrebbe potuto sperimentare la sua perversione e trovare il piacere che ha sempre cercato durante il matrimonio.
Ma Robert nasconde un segreto, cosa accadrà quando Katherine lo scoprirà, riuscirà a fidarsi ancora di lui?



Robert è un furfante, ma non si può far a meno di amarlo, crede di non poter amare e di non poter avere quello che hanno i suoi amici, ma solo accettando i suoi sentimenti potrà avere tutto ciò che lo rende nostalgico.

Katherine è una donna forte, determinata, riconosce di avere delle necessità che solo Robert può soddisfare e decide di prendere tutto quello che può senza nessuna vergogna, accettando la sua natura, senza essere vittima di un uomo ed è per questo motivo che pone dei limiti, ma riuscirà a non oltrepassarli?

Tutti e due hanno paura di lasciarsi andare ai sentimenti per non dover soffrire, riusciranno a conquistare l'amore e la felicità tanto desiderata? 

«Scoprirai che ci sono molti vantaggi nel chiedere a un libertino di darti piacere, mia cara. L’esperienza ha i suoi vantaggi.»

Anche questo nono libro come i precedenti mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.

Due personaggi ben caratterizzati, anche qui la parte erotica fa infiammare lo schermo del tablet.

Una lettura scorrevole e coinvolgente, ancora una volta l'autrice è riuscita a tenere vivo l'interesse per tutta la durata della lettura. 

Come nei precedenti libri ritroveremo tutti i Duchi del club 1797, con le relative mogli, sempre pronti a sostenere i propri amici, sanno che in Robert si nasconde un uomo buono, gentile, sempre pronto a dare il massimo per gli amici e faranno di tutto per aiutarlo nell'impresa di fare chiarezza sui sentimenti che prova per Katherine. 

E come sempre devo fare i complimenti a Isabella Nanni per l'ottima traduzione. E adesso aspetto la storia sull'ultimo Duca.

Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Stringimi forte"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"