Recensione "Dimissioni respinte"
Dimissioni respinte
Autrice: TL Swan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Dopo aver letto una serie di libri tosti che mi hanno tenuta con il fiato sospeso e spesso fatto piangere come una fontana ci voleva proprio questa lettura.
Avevo già letto altri libri di questa autrice ma non ricordavo il suo stile così fresco e coinvolgente, mi sa che devo rimediare e leggere altro di suo.
È vero che ormai preferisco i Dark o per lo meno libri che abbiano la loro bella dose di Angast, libri tosti e torcibudella. Ogni tanto però è bello staccare dalla solita routine e leggere qualcosa di leggero che ti tenga col sorriso sulle labbra. Letture divertenti e frizzanti che sono una boccata d'aria fresca.
«Metti fine alla mia sofferenza.» Si china e le sue labbra sfiorano le mie. «Dimmi che c’è una possibilità, per noi.»
Ma non è solo un libro divertente, c'è molto altro ed è molto più profondo di quanto si possa pensare. Non mancheranno momenti di forte tensione e di emozioni che mi hanno commossa spesso nel corso della lettura, leggendo le fragilità dei protagonisti.
È anche vero che spesso ho avuto voglia di dare una padella in testa al protagonista.
Ho fatto fatica ad empatizzare con Gabriel per buona parte della lettura ma, quando finalmente si scopre il vero motivo che lo ha reso un uomo arrogante, prepotente e impossibile da amare finalmente sono riuscita a capirlo e a perdonarlo.
Ho amato invece Grace, una protagonista vera, forte, intraprendente ed intelligente, costretta ad affrontare le difficoltà che si presentano quotidianamente da sola senza il supporto della persona che ama.
«Tu sei tutto ciò che ho immaginato… e persino più di quanto osassi desiderare.»
Una donna brillante, ironica che con le sue battute irriverenti e i suoi sabotaggi nella routine familiare mi ha regalato dei bei momenti divertenti.
Nonostante la rabbia, il dolore e la delusione per il modo in cui è stata trattata per tanti anni da Gabriel quando finalmente accetta di perdonarlo può essere se stessa e viversi una bellissima storia d'amore.
Non posso però non fare i miei complimenti per la riuscita del libro ai piccoli teppistelli, sono stati un vero spasso, fondamentali per la storia.
Ringrazio la Quixote Edizioni per la fiducia e l'invio per la copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca


Commenti
Posta un commento