Recensione "Niente sentimenti"
Niente sentimenti
Autrice: Siobhan Davis
Genere: Contemporary Romance
Niente sentimenti, ci racconta la storia di Ryan il fratello di Gabby protagonista di "Quando tutto cambia".
Dopo la rottura con Mindy l'amica della sorella, finalmente scopriremo il motivo della loro separazione.
Dopo la delusione Ryan si dedica al lavoro e ad avventure senza impegno.
«Niente sentimenti. Non voglio che si mettano in mezzo a complicare tutto, è così che mi piace.»
Summer è la sorella del suo migliore amico, inquilino e socio Austin.
È cresciuta in una piccola città con tre fratelli molto gelosi che hanno sempre vegliato su di lei. È per questo motivo che alla vigilia dell'inizio del college ha voglia di avere la sua prima esperienza con un uomo e donargli la sua prima volta. L'incontro con Ryan arriva al momento giusto e rispecchia tutto ciò che ha sempre desiderato.
Tra di loro scatta subito un attrazione travolgente che si conclude con una notte di passione, senza impegno né sentimenti. Ma il destino si sa si diverte a mischiare le carte e quando Ryan scopre che Summer non solo è la sorellina del suo migliore amico ma anche la nuova inquilina dovrà fare di tutto per tenere segreta la loro avventura.
La convivenza però rafforzerà l'intesa condivisa e renderà difficile stare lontani uno dall'altro soprattutto quando entrano in gioco i sentimenti.
"Più la storia va avanti, più mi affeziono, e non posso negare di provare qualcosa per lui. È probabile che dovrei lasciarlo andare, ma non riesco a decidermi."
"Niente sentimenti" è una storia molto leggera rispetto ai libri già letti dell'autrice e anche se non me lo aspettavo visto il suo stile nel rendere le storie drammatiche non mi è dispiaciuto per nulla, anzi dopo il dolore che ho provato durante la lettura di "Quando tutto cambia" la leggerezza di questa storia ci voleva proprio.
Come nei libri precedenti anche qui i temi toccati dall'autrice sono delicati e di forte impatto emotivo. I protagonisti sono ben caratterizzati, durante la lettura avranno una grande crescita emotiva soprattutto Ryan che per anni ha vissuto limitandosi la felicità per un semplice malinteso.
È stato bello ritrovare Gabby e Slater e sapere che la loro famiglia non solo si è ingrandita ma si amano ancora come il primo giorno.
E con questo ho recuperato tutti i libri della Davis di cui ormai sono diventata dipendente, spero di leggere presto sue nuove storie.
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca


Commenti
Posta un commento