Review Party "Collide A tale of life, ice and love"

Collide A tale of life, ice and love 

Autrice Alice DC 

Genere Sport Romance 


Poter leggere un libro di Alice DC è sempre una grande emozione. 
Ci sono libri che ti appassionano più di altri, perché ti ricordano quella passione che hai sempre avuto da bambina, ma che per un motivo o per un altro non hai potuto coltivare. Mi è sempre piaciuto il pattinaggio, ma la paura di farmi male mi ha fermata e questo libro, in cui i protagonisti coltivano questa passione, mi ha permesso di sognare e viverlo come se fosse un po' mio ed è stata un'esperienza magica.


Faith ha dedicato la sua vita al pattinaggio e alla danza artistica, ha ottenuto tanto, ma proprio quando meno se lo aspetta la sua vita e la sua corsa ai campionati mondiali hanno una battuta d'arresto, tutte le sue certezze, desideri e sogni vanno in frantumi, ed è costretta a mettere la sua vita in stand by. 

Il sogno di Solomon è sempre stato il pattinaggio, è un ottimo danzatore ma a causa di uno sbaglio tutto il suo mondo crolla.

Ha perso ogni possibilità di poter inseguire il sogno di una vita, non ha più stimoli, né speranze, né uno scopo, dedica le sue giornate districandosi tra la malattia del padre e il lavoro, e combatte tutti i giorni per restare a galla e arrivare a fine giornata.

Faith ha una seconda opportunità per poter inseguire il suo sogno e vincere la medaglia d'oro, ma ha bisogno di crederci e di mettercela tutta, soprattutto ha bisogno di un nuovo partner, vedere Solomon mentre pattina in solitaria la colpisce profondamente e sa con certezza che è lui quello giusto, deve solo trovarlo e convincerlo a diventare il suo partner.

«Non ho bisogno di sapere cosa nasconde la tua mente, Faith. È del tuo cuore che voglio scoprire ogni segreto»

Solomon ha bisogno di una seconda possibilità, ma è impulsivo, una testa calda con troppe paure e insicurezze che lo frenano, non riesce a lasciarsi andare, ma forse quell'angelo è arrivato proprio al momento giusto, deve solo cogliere al volo l'opportunità che gli viene data.

«Non so se mi piacerebbe avere a che fare con una mina vagante, perché è stato proprio quello che ho pensato subito dopo che mi hai voltato le spalle.»

Non sarà facile entrare in sintonia né dentro, né soprattutto fuori dalla pista, ma se vogliono raggiungere il loro obiettivo devono dedicare tempo, dedizione, pazienza e soprattutto avere fiducia uno nell'altro.
Bugie, omissioni, verità taciute creeranno parecchie tensioni e rischieranno di rovinare tutto il  lavoro svolto per poter raggiungere il loro obiettivo.

«Vorrei vivere dentro questa notte» dissi, carezzandogli l'addome. «E io vorrei vivere dentro di te»

Dopo tanto sacrificio, sudore e lacrime avrebbero raggiunto la tanto agognata meta e vinto i mondiali o sarebbe stata la loro ultima gara?



Ho apprezzato molto il carattere di Faith, forte, tenace, determinata, matura, cosa poco comune in ragazze della sua età, una ragazza abituata a lottare per superare i propri limiti e migliorare, e adesso ha un motivo in più per fare tutto ciò.

"Lei mi faceva venire voglia di sorridere. Lei mi faceva venire voglia di sperare. Mi faceva venire voglia di amare."

Solomon è un ragazzo che ha portato sin da piccolo sulle spalle il fardello dell'emarginazione, ha sopportato atti di bullismo e combattuto contro il razzismo a causa del colore della pelle, ha lottato tutta la vita per essere accettato e per trovare il suo posto nel mondo, nascondendosi dietro un muro di indifferenza, ma dietro quel muro c'era un mondo intero in cui non lasciava entrare nessuno, ma forse la sua Ninfa dei ghiacci ci sarebbe riuscita.

"Tienilo con te, fata dei ghiacci. Custodiscilo nei tuoi sorrisi, proteggilo con la tua gentilezza. E se puoi, amalo con la luce dell'anima che ti brilla dentro."

Come sempre nei suoi libri Alice affronta tematiche importanti e attuali con profonda sensibilità, senza appesantirne la lettura. 
Ho provato una profonda emozione leggendo questo splendido libro. Ho vissuto le gare come se fossi lì in prima fila a fare il tifo per loro, a sognare di pattinare e di scivolare sul ghiaccio, ho percepito tutta la magia che si scatena tra Faith e Solomon, una perfetta collisione di anime, ma soprattutto l'amore che li unisce, quello vero, puro che non ha confini.

La tensione sessuale, l'adrenalina per le gare e l'ansia per ciò che nasconde Faith, hanno fatto in modo che l'autrice mantenesse vivo l'interesse dall'inizio alla fine creando tanta aspettativa che non è stata smentita fino all'epilogo, e quando ho letto la parola fine, ne avrei voluto ancora e ancora, complimenti per lo splendido lavoro Alice e grazie sempre per la fiducia. 





Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 


❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"