Recensione "Legati dal Passato"
Legati dal Passato
Autrice: Cora Reilly
Serie: Mafia Chronicles #7
Genere: Mafia Romance
Editore: Hope Edizioni
Appunto importante che mi sento di fare per chi vuole intraprendere questa lettura, pur essendo un autoconclusivo consiglio prima di leggere i libri della serie "Mafia Chronicles" e "Camorra Chronicles".
Perché attraverso le parole di Dante ripercorreremo i momenti piu salienti che ci hanno accompagnato durante i libri già usciti, ma soprattutto l'ultima parte ci racconterà la guerra con la Camorra e con Remo Falcone dopo il rapimento di Serafina (nipote di Dante) il giorno del suo matrimonio.
Conosceremo la rabbia, l'impotenza e il dolore per non aver protetto la famiglia, e i sensi di colpa che lo hanno fatto sentire debole pur mantenendo la sua maschera di uomo freddo e letale.
Sono stati l'amore e l'appoggio di Valentina a dargli la forza per affrontare la tempesta a testa alta e tenere in piedi la sua famiglia.
"Mi stavo innamorando di Valentina. Il mio corpo e il mio cuore erano incapaci di resisterle, e avevo combattuto quell’inutile battaglia per troppo tempo."
Pur conoscendo benissimo tutti gli avvenimenti, raccontati dal punto di vista di Dante hanno avuto un'altro sapore mi è sembrato di leggere una storia tutta nuova ma soprattutto ho conosciuto meglio l'uomo dietro la maschera fredda e spietata di Dante, sempre pronto ad infrangere il suo giuramento di fedeltà all'organizzazione pur di proteggere le persone che ama.
Ci svelerà i tradimenti che ha compiuto nei confronti dell'organizzazione e le conseguenze delle sue scelte prima come erede e poi come "Capo" dell'organizzazione di Chicago, conosceremo anche la sofferenza per la perdita della prima moglie e l'inizio di una nuova vita con Valentina che grazie alla sua forza e pazienza è riuscita ad abbattere le sue barriere.
«Ti prometto che da questo momento te lo dirò più spesso. Ma anche se non sempre esprimo le mie emozioni ad alta voce, devi sapere che amo te e Anna più di qualsiasi altra cosa. Voi siete il mio futuro.»
Sono tanti i personaggi di cui vorrei leggere della nuova generazione uno fra tanti e Samuel il gemello di Serafina spero che l'autrice ci regali la sua storia.
La Reilly ha uno stile scorrevole e coinvolgente, un libro che si legge molto velocemente e che vi terrà in costante tensione, dal mio punto di vista Cora Reilly ha fatto centro anche questa volta.
Insomma chi ha letto tutta la serie, non può perdersi questo volume, per chi ancora non lo ha fatto rimediate, soprattutto per chi come me ha amato alla follia Dante e Valentina, che state aspettando?
Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento