Recensione "Occhi di Tempesta"

 Occhi di Tempesta

Autrice Miranda Spencer

Serie On the Mat #1

Genere Contemporany Romance/Sport Romance /New Adult

Editore Triskell Edizioni


La vita di Jay non è stata facile, ha sempre subito violenze fisiche da parte di un padre avido e opportunista che l'ha reso un ragazzo duro e problematico.
Il solo modo che ha imparato a conoscere per tenere sotto controllo la sua rabbia è il Wrestling, combatte per la "Northriver" la squadra universitaria, lo chiamano "Blackstone", usa il suo carattere e la sua stazza per tenere a distanza le persone che osano avvicinarsi troppo, rendendolo un ragazzo asociale, scorbutico, sarcastico e presuntuoso, ma è solo una difesa per non mostrarsi fragile agli occhi degli altri.
Non si ubriaca, non fuma, non frequenta feste né si sballa, i suoi compagni di squadra si tengono a distanza e le ragazze che cercano di farsi notare restano deluse dalla sua freddezza, solo il suo amico Kile riesce a scalfire la sua corazza e a stargli accanto, fino a quando due occhi di tempesta non incrociano il suo cammino.



Jay solitamente si sente confuso, arrabbiato, irritato da tutto ciò che lo circonda ma "Occhi di Tempesta" lo confonde, non è di certo il meglio che c'è sulla piazza, è violento, ha un pessimo carattere ed è allergico alle relazioni, ma Lia riesce a percepire la sua bontà, non ha paura, anzi, si sente sicura e protetta quando sta con lui. Si fida di lui, della gentilezza che nasconde dietro ai silenzi, della dolcezza celata dal sarcasmo e della sua sincerità.
Ma Jay ha paura che una volta scoperta la sua vera natura si allontanerà, per questo motivo prende tutto ciò che può senza pensare al futuro.

"Quegli occhi mi manderanno al manicomio. Quella bocca a cuore mi manderà al manicomio.
Ma chi prendo in giro? Tutto il pacchetto mi manderà al manicomio."

Lia è scappata dall'Iowa, ha ricominciato in una nuova città, e si è fatta delle nuove amiche che non conoscono nulla del suo passato, crede di meritare una punizione per le sue scelte negandosi di vivere veramente, l'incontro con Jay mette in discussione tutto ciò per cui ha lavorato tanto, quando sta con lui sente una forte connessione, si sente desiderata, capita, ma sa anche che non ha nessun diritto di provare quel genere di sentimenti. È sbagliata per Jay, quando scoprirà ciò che ha fatto proverà solo disgusto nei suoi confronti.

«Io non lo so cos’è l’amore, Lia. Non ce n’è mai stato tanto nella mia vita. Ma so che senza di te non riesco a respirare. Mi hai tolto il fiato dal primo istante, Occhi di Tempesta, e se te ne vai non so come si fa a vivere.»

I loro occhi nascondono la stessa sofferenza e gli stessi demoni, ma è proprio per questo motivo che riescono a creare sin da subito una connessione, ma non sarà facile liberarsi dalle loro paure, devono fare i conti con i sensi di colpa e con la paura di non essere ciò che vede l'altro.



Ci sono momenti in cui scelgo di leggere un libro dal nome Autrice senza bisogno di conoscere la trama, altre invece, come questa volta, in cui mi faccio coinvolgere dalla trama, visto che è un autrice nuova per me, non avevo mai letto nulla di suo, ma mi ha intrigato la sinossi, soprattutto l'ambientazione, non avevo mai letto nulla su questo sport, nonostante ciò non appena ho letto i primi capitoli sono entrata subito in sintonia coi personaggi e mi sono immersa nella loro storia.

«La vita fa già abbastanza schifo. Quando capita un miracolo, sarebbe meglio tenerselo stretto.»

La scrittura è fluida e coinvolgente, i dialoghi sono molto divertenti, le scene hot sono molto intense e passionali descritte in maniera dettagliata ma mai volgare.
Amo i protagonisti maschili insolenti e rudi, ma con un cuore gentile e le protagoniste femminili determinate, forti, testarde, con la battuta sempre pronta che non aspettano il principe azzurro per essere salvate, proprio come quelli che ci ha descritto l'autrice, tutti i personaggi che ho incontrato in questo primo libro, mi hanno conquistata, aspetto con trepidazione il libro su Kile "Il Vichingo" e non vedo l'ora di poter leggere le storie dei "Disadattati Anonimi" così come li definisce Jay. 😂😂


Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Stringimi forte"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"