Recensione "A un passo dal cadere"
A un passo dal cadere
Autrice Catherine Cowles
Editore Hope Edizioni
Genere Contemporany Romance
Carter è Liam si conoscono sin da piccoli, crescendo sono diventati grandi amici, da adulti riescono a realizzare i loro desideri, Liam è diventato una Rockstar e vive a Los Angeles e Carter accetta il lavoro dei suoi sogni, insegnare nel ghetto di Los Angeles alla Teach For Our Youth.
Austin però è determinato a mantenere le distanze, la sua precedente storia finita in maniera disastrosa non riesce a farlo rilassare, soprattutto è concentrato a diventare un campione nel mondo delle Arti Marziali, lascia quindi Carter sola e amareggiata, rifiutandosi di approfondire il loro rapporto.
«Sai cosa, Carter, non chiamare. Diventare amici è stato un errore. L’ho fatto per Liam, ma è stato un errore.»
Carter dopo aver accettato che il sentimento che la lega a Austin non è di semplice amicizia, vorrebbe di più da lui ma, quando questo la abbandona nel peggiore dei modi per inseguire la strada del successo, ne resta completamente devastata.
"Stavo scegliendo la mia felicità a discapito della sua, ma se non avessi lottato per me stessa, chi lo avrebbe fatto? Non lui. Avevo bisogno di combattere per il mio bene."
Anni dopo Austin ha tutta l'intenzione di farsi perdonare da Carter e ricominciare da dove avevano lasciato, ma c'è qualcuno che trama alle loro spalle per rendere la loro riconciliazione impossibile. Sul finale questa suspense rende la lettura molto più intrigante e adrenalinica tenendo il lettore un po' col fiato sospeso.
"Non avrei mai dovuto lasciarla andare sin dall'inizio. Ma il fatto era che, se non l'avessi persa, avrei sempre potuto considerarla un po' scontata."
Due mondi e due caratteri molto diversi tra di loro, Carter è una ragazza dolce e ingenua ma che al momento opportuno riesce a tirare fuori un carattere forte e determinato, Austin ha un carattere duro e spigoloso, secondo me l'autrice ha sbagliato a non approfondire la sua storia personale perché l'avrebbe fatto apparire meno egoista e più umano.
In definitiva una lettura piacevole per passare un paio d'ore ma che purtroppo non mi ha fatto provare forti emozioni, anche la parte hot non è stata particolarmente coinvolgente, vista l'inesperienza di Carter e al contrario la troppa esperienza di Austin mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente che invece l'autrice non è riuscita a sfruttare a pieno. Ho apprezzato molto invece il rapporto di amicizia che ha legato da sempre Carter a Liam.
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento