Recensione "Taurus La Regina dello zodiaco"

 Taurus 

serie "la Regina dello zodiaco" vol 2

Autrice Gemma James

Genere Dark Romance 

Editore Virgibooks


  Dodici uomoni.

  Una regina vergine. 

Un matrimonio combinato.

"Taurus" è il secondo capitolo della serie "La Regina dello Zodiaco"
Il collegamento tra i libri sono appunto i dodici segni zodiacali,  di cui fanno parte i dodici uomini della "Fratellanza"  che si contendono una regina vergine.
Nel primo capitolo abbiamo fatto la conoscenza di Liam della casata dell'Ariete.
In questo secondo volume dal titolo Taurus, conosceremo Heath Bordeaux della casata appunto del Toro.

«Se stai cercando di farti mettere le mani addosso per ritardare il momento del nostro distacco... ti avviso: non funziona. Non serve a nulla posticipare l’inevitabile.»

Heath è un uomo crudele, spietato,  misterioso, ha delle regole inflessibili, la sua casa è fredda e inospitale proprio come lo è lui, durante le punizioni a cui è costretta la nostra Regina la sua forza sono il ricordo di Liam, le sue mani sulla pelle, il suo respiro sulle sue labbra, solo così riesce ad allontanarsi con la mente e  superare l'umiliazione a cui è sottoposta.




Di certo la convivenza con il Toro non è la stessa di quella che ha trascorso insieme a  Liam.

Se tra le braccia dell'Ariete si era sentita al sicuro, con il Toro aveva trovato solo freddo gelido.

Lui è un uomo severo e tenebroso, che vuole sottomettere e dominare la propria Regina imponendo regole  e obbedienza

«È un uomo molto rigido ed intransigente, ma non avete ancora avuto modo di scoprire il suo lato gentile e generoso. Non lo conoscete come lo conosco io.»

Ma Novalee è una donna forte, orgogliosa e  testarda, si piega ma non si spezza alle continue punizioni di Heath. Lei capisce che la sua unica salvezza è l'ubbidienza e anche se la ragazza ribelle dentro di lei scalcia e tira fuori gli artigli, contenendo a mala pena la rabbia e l’indignazione, l'altra ragazza dentro di se, quella furba e lungimirante, ha un forte istinto di  sopravvivenza, e sa che deve obbedire se vuole uscire incolume da questo mese.

Heath impone delle dure regole a Novalee,  viene allontanata dalle sue Dame di compagnia restando completamente alla merce del Toro.

L'unica persona con cui può interagire è Loren. 

Non può parlare senza il suo permesso, non può guardarlo negli occhi e deve sempre attenderlo in ginocchio.

Qualora disubbidisse, perderebbe uno dei 12 diamanti presenti nella corona che sta facendo realizzare per lei e per riconquistarlo dovrebbe  superare una dura punizione.

«Le regine sono fatte per essere guardate, non ascoltate. Non parlerete, a meno che non dobbiate rispondere a qualche domanda che vi è stata rivolta direttamente. Avete capito?»

Troviamo una protagonista che riesce a trarre vantaggio da tutte queste regole così rigide, imparando a prendersi cura di sé stessa e a sottomettersi in base alle richieste imposte traendone dei vantaggi.




Gli incontri con Liam saranno fondamentali per la sua salute mentale ma anche la presenza di Sebastian sarà importante.

I loro incontri saranno bollenti, e se con Liam ci sarà dolcezza e tenerezza,  con Sebastian sarà un continuo scontro.

Il Leone è arrogante, spaccone e sexy e per Novalee non sarà facile resistergli.

"Liam Castle mi ha fatto sperimentare sensazioni che non sapevo di poter provare – gli alti e i bassi, quelle scariche di delirante adrenalina di molte prime volte.
Il primo bacio.
Il primo assaggio di un uomo.
Il primo orgasmo.
Ma Sebastian mi fa paura. Con lui non ho il coraggio di provare nulla di tutto ciò. Perché la gamma di emozioni che mi scatena è pericolosamente intensa. Questa connessione inspiegabile non è altro che un gran casino per la mia salute mentale."
"Vorrei gettarmi fra le sue braccia e supplicarlo di non lasciarmi mai andare. È un istinto quasi incontenibile, e debbo fare svariati respiri profondi per cercare di non cedervi."

Una serie Dark molto perversa dove i sentimenti lasciano spazio alla perversione, avviso i lettori che ci sono molte scene forti in cui la figura femminile viene umiliata e degradata ma devo dire che si colloca perfettamente nel contesto. 

Tra me e il Toro non c'è stata molta empatia, quindi la mia scelta vacilla ancora tra la dolcezza di Liam e l'arroganza di Sebastian, la loro presenza sarà una costante in questo secondo volume e metteranno a dura prova i sentimenti di Novalee.


❤️❤️❤️❤️💔

4 CUORICINI E MEZZO  

Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Stringimi forte"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"