Recensione " Bugiardo"

 Bugiardo di Ylenia Luciani

genere Contemporany Romance 


Kristel O'Brian è una venticinquenne piena di grinta e determinazione, si è laureata come Interior design.

Il suo sogno è restaurare la casa dei suoi genitori per poi trasferirsi e creare una famiglia con l'uomo dei sogni.

Nel frattempo, dalla loro morte, vive col nonno materno con cui non ha un buon rapporto, nella villa che ha visto crescere la madre.

Lui è stato sempre un nonno freddo, scostante, dispotico che non l'ha mai accettata, come non aveva mai accettato le scelte della madre, che aveva abbandonato quella vita fatta di titoli nobiliari e lussi per sposare l'uomo che amava, un uomo comune , un semplice falegname non adatto a quell'ambiente.

A pochi giorni dalla sua morte la ricatta mettendola di fronte a una scelta. Deve sposarsi con un nobile per portare avanti la sua eredità in cambio della cosa che più desidera al mondo.

"Mi sono venduta perché sotto ricatto e questo non fa altro che aumentare l'odio verso mio nonno, il despota più terribile di tutti i tempi."

Thomas Walsh futuro Duca di Steinfeld è un uomo molto attraente anche se non rispetta i canone della società.

Il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede, è ha capo di un' azienda che produce accessori di lusso, la sua passione però lo sta portando alla rovina, ha perso tutto e non ha altra scelta, per salvare la sua azienda deve sposare un' ereditiera altrimenti per lui è la fine, abituato ad avere sempre tutto quello che vuole senza chiedere niente, si ritrova ad aver bisogno di una ragazzina scialba che non ha niente di attraente se non la sua eredità.

"Ho incontrato e sposato una ragazza in apparenza semplice, poco avvenente e priva di femminilità e ora mi ritrovo davanti una donna attraente."

Due persone completamente diverse tra loro, che non hanno niente in comune ma che sono costretti a convivere insieme pur di raggiungere il loro obiettivo.



Riusciranno a resistere un anno e ottenere finalmente quello che desiderano di più?

Quello che inizia come un accordo di interessi fra i due, molto presto si trasforma in qualcosa di più, anche se Thomas con le sue bugie rischia di perdere stavolta la persona più importante della sua vita.

"Oggi sono un uomo diverso. Consapevole dei miei errori, determinato a non commetterli più e, soprattutto, convinto di voler passare tutta la mia vita con la donna che amo."

Sin dalle prime pagine il personaggio di Thomas non mi è piaciuto, l'ho trovato  un uomo opportunista, arrogante, egoista, bugiardo, un protagonista però completamente diverse da quelli a cui siamo abituati a leggere di solito, un uomo con le sue debolezze, vittima di una dipendenza che fa fatica ad accettare, e che rischia di condurlo alla rovina.

Ylenia tratta in questo libro un tema molto delicato e attuale, la dipendenza.

Dipendenza che di qualsiasi tipo sia, ti fotte la vita e non fa sconti a nessuno, ricco o povero, bello o brutto, uomo o donna, se non si accetta di avere un problema e non si cerca aiuto, ti porta alla rovina.



Un libro angosciante per certi versi, quella brama che percepivo in Thomas mi metteva ansia e agitazione.
La sua vita ormai era una continua menzogna, una volta entrato in quel circolo vizioso  è come un vortice che ti risucchia e non fai che annaspare in cerca di una via d'uscita, e invece ogni parola che esce dalla bocca non fa altro che diventare l'ennesima bugia, e se non c'è sincerità in un rapporto non si va da nessuna parte.
Ho trovato il finale poco approfondito avrei preferito più introspezione da parte del protagonista, comunque un libro molto coinvolgente e scorrevole.

❤️❤️❤️❤️

Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Stringimi forte"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"