Recensione "Deep": the rapture "
Deep: the rapture di Alessia D'ambrosio
genere Dark Romance
Angel dopo essere stata abbandonata in fasce davanti alle porte dell'orfanotrofio Rosewood, viene cresciuta nella preghiera e nell'obbedienza. Erano gli altri a decidere per lei, e gli stava bene così, non aveva grilli per la testa, era una ragazza umile e non riusciva a capire perché le persone invece di accontentarsi delle piccole cose che gli riservava la vita si affannavano a rincorrere la ricchezza, il potere e la lussuria.
"Sono programmata per obbedire, senza domandare, senza discutere. Non importa quello che penso, se qualcosa offende i miei sentimenti o mi turba, o addirittura mi umilia, io non posso fare a meno di ricercare la mia misera ricompensa, quelle due dolci parole che mi mancano terribilmente provenienti dalla bocca di Miss Clarence: brava bambina".
Grazie alla suora che l'ha trovata e cresciuta come una figlia, ha un tetto sulla testa, cibo e la possibilità di studiare. Quando al compimento della maggiore età gli offre un lavoro all'orfanotrofio dove è cresciuta non può rifiutare, gli deve tutta la sua riconoscenza e obbedienza, in fondo ha un solo desiderio, prendere i voti.
Quando però senza nessuna spiegazione viene licenziata e mandata via, si trova completamente sola in un mondo per lei sconosciuto, senza nessun punto di riferimento e senza nessun tipo di sostentamento, ormai disperata e soprattutto preoccupata per la sua salute, accetta una proposta di lavoro da una vicina molto particolare, deve fare da accompagnatrice a un uomo facoltoso, e cosi inizia la sua avventura alla mercé di due uomini ossessionati da lei, che pur se in modo molto controverso il loro obiettivo finale è quello di proteggerla a tutti i costi.
"La paura si è trasforma in terrore e il terrore in rabbia. Cieca, urlante e assoluta. La fede, la vocazione, gli ostacoli. Perché Dio mi mette alla prova? Perché mi sta facendo questo? Dov’è il Dio misericordioso di cui mi è sempre stato raccontato?"
Angel sarà molto combattuta tra le emozioni che inizia a conoscere grazie ai due protagonisti e il desiderio di libertà, cosa sarà disposta a fare pur di ottenerla?
<<Complimenti, Angel, hai appena firmato il tuo contratto di lavoro con una settimana d'anticipo>>. Sorride contro il mio orecchio, bello e soddisfatto. La prima volta che l'ho visto avevo il terrore di diventare la sgualdrina del diavolo. Adesso lo so. Io sono la puttana di Mr Deep.
Andando avanti con la lettura scopriamo una Angel forte, tenace, testarda e ostinata, stupendosi lei stessa di questo suo carattere che man mano diventa sempre più ribelle, aiutandola a contrastare gli ordini del suo padrone.
Premetto che pur non amando i Dark puri, per un motivo o un altro ne sono sempre attratta e sapendo che questo è uno di quelli, ho voluto provare. Quando all'inizio del capitolo ho letto la nota dell'autrice ho cercato di seguire il suo consiglio e aprire la mia mente, e così ho fatto.
Una lettura crudele, dolorosa, oscura, non facile da digerire.
Spesso ti devi fermare per poter prendere un attimo di respiro.
Una lettura piena di ingiustizie e soprusi, che ti fanno vacillare e temere per la tua sanità mentale, ma consapevole che non puoi fermarti senza prima scoprire cosa ha in serbo per te l'autrice. Dopo svariate letture ho imparato a capire già dalle prime pagine se un libro è capace di catturarmi oppure no, ed è quello che mi è successo con Deep.
In questo primo volume impariamo a conoscere i protagonisti solo in modo superficiale, l'unica nota ben visibile sono l'odio, l'arroganza e la crudeltà, con un piccolo scorcio se così si può definire, che fa intravedere un po' d'amore. Misteri, intrighi, macchinazioni, verità nascoste e manipolazione, sono l'elemento principale di questo libro.
I due protagonisti Michael Deep e Gabriel Deep sono molto difficili da decifrare.
Il primo è il braccio, quello che agisce e punisce e con un carattere passionale.
Il secondo è la mente, quello calmo, razionale, uno stratega, che ragiona e intesse la trama.
Grazie ai salti temporali e ai pov alternati si apre uno spiraglio sul loro legame con Angel e sul perché del loro odio, ma soprattutto sui soprusi che sono stati costretti a subire alimentando la loro sete di vendetta.
"Ho visto cose che nessun essere umano dovrebbe vedere e ne ho dovute fare alcune mostruose. La mia anima si è frantumata in pezzi così piccoli da non essere più ricomponibile e adesso quello che mi rimane è solo la vendetta"
Il rapporto tra i tre protagonisti e molto intenso.
Le scene hot sono tante e molto passionali, descritti in maniera magistrale.
Non conoscevo questa autrice, ma posso dire dopo aver letto questo libro che ha trovato una nuova fan, complimenti sinceri.
«Cosa vuoi da me?», piagnucolo disperata, correndo incontro al piacere.
«Voglio salvarti, Angel, ma per farlo, ho bisogno di distruggerti».
Non è una lettura facile e soprattutto non per tutti, bisogna armarsi di coraggio e mettere una corazza al cuore, perche altrimenti non si riesce a reggere tutte le atrocità descritte. Andando avanti molte domande che mi sono fatta hanno avuto le loro risposte e mi hanno lasciata completamente sconvolta, e ho pensato che l'autrice avesse una mente davvero geniale per mettere in atto tutto quel meccanismo. Un finale che lascia completamente senza fiato e la fame di curiosità su cosa accadrà nel prossimo volume.
«Ti giuro che sarai al sicuro, sempre. E se un giorno dovessi essere in pericolo, io verrò a prenderti. Io ti salverò sempre, piccola principessa. Ancora e ancora e ancora. Finché non ti saprò lontana da questo mondo di merda».
Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento