Recensione "Doberman"
Doberman JD HURT Honorable man series Spinoff
Dark Romance
Già dalle prime pagine, il libro ci spiega la sofferenza che hanno portato il nostro protagonista a diventare un uomo freddo, insensibile e senza cuore, dopo le violence subite fin da bambino.
Costretto a compiere degli atti raccapriccianti per conto della mafia il suo ruolo è sempre stato quello del Doberman, un cane ammaestrato a umiliare. Adesso il suo unico scopo è salvarsi la vita e crede di poterlo fare grazie a Dafne, non ha messo in conto che una volta odorata e sniffata come una striscia di cocaina sarebbe diventata tutto il suo mondo.
«Anche un prato secco ha bisogno delle rose.Tu sei l’unica melodia che le orecchie hanno avvertito in ventitré anni di vita.Ti regalerò il mio mondo interiore fatto di equilibri precari fra uomo e bestia.»
Dafne Morabito viene cresciuta per diventare la Reina e sposa del figlio del cartello messicano, Cristobàl, ma lei crede ancora di poter trovare l'amore e abbandonare la mafia, l'occasione si presenta la sera del suo fidanzamento ufficiale, decide di fuggire quando scopre l'inganno in cui la cresciuta la madre, una prostituta che si è fatta strada con la sua astuzia. Dafne vuole una vita tranquilla piena di sogni e di speranze, ha chiesto aiuto a Claudio La Barbera, l'uomo più scaltro e buono del mondo. Quando sulla sua strada si ritrova faccia a faccia con Boris Solara "Il Doberman" il suo mondo viene completamente stravolto. Boris è crudele e fa delle cose terribili ma anche di una dolcezza disarmante, ma lei non vuole la sua tenerezza, desidera solo una vita normale e onesta.
«Grazie. Lasciare andare qualcuno richiede una forza immensa. Significa perdere un po’ di se stessi. Tu stai lasciando andare la parte più cattiva”prende un piccolo respiro. “Boris” pronuncia il mio nome proprio come una fottuta eresia. “Hai della musica in te. Devi solo trovare qualcuno che ti aiuti a suonarla.»
Boris in Dafne vede la luce, una via di fuga dall'oscurita che lo avvolge da tutta la vita, l'unica che può domare il mostro dentro di lui, la sua salvezza dal fango da cui proviene. Ma è anche un grandissimo stratega che tesse la sua tela per poter ottenere il suo scopo. Vittima e carnefice di un mondo corrotto, malato e perverso. Farà una scelta molto azzardata pur di salvare la donna che gli ha fatto amare di nuovo la vita. Perché sono destinati a stare insieme e anche se verranno divisi non potranno fare a meno di cercarsi sempre.
Dafne è una donna con un carattere molto forte, lei lo combatte, lo istiga, è una lotta continua perché prova dei sentimenti che non dovrebbe provare, ma in Boris non vede un uomo cattivo, pronto ad uccidere e far del male a persone innocenti, no, lei va oltre, vede dentro la sua anima marcia e sporca. È stata cresciuta dalla mafia ma è un anima pura che sogna una vita semplice, sempre in bilico tra il giusto e lo sbagliato, non sa da che parte stare, quale sarà la sua scelta?
Una trama piena di intrighi, complotti e menzogne così ben intrecciate che all'inizio fai un po' fatica a starci dietro ma come sempre l'autrice è talmente brava che pian piano ti svela tutti i misteri e fa dissolvere la nebbia che ti avvolge la mente. Complimenti all'autrice, mi ha convinta anche stavolta. Adesso aspetto con trepidazione la storia "Dell'Ottavo Re di Roma."
❤️❤️❤️❤️
Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️
Se non hai KU, clicca qui sotto e il primo mese è gratis!!




Commenti
Posta un commento