Recensione: " La Dama Nera"

LA DAMA NERA di Raffaella Giordano


Dark Romance


Ho preso questo libro attratta dalla bellissima cover.
Una donna che indossa un vestito elegante, la luce della luna che, anche se coperta dalle nubi, accarezza i lineamenti del viso della giovane, mettendo in risalto il profilo delicato e signorile, circondata dall'oscurità, come oscuro è questo romanzo.

Un titolo d'impatto " La dama nera".  Pensavo fosse un semplice Dark Romance, mi sbagliavo. La Dama Nera è un Dark, con delle sfumature di giallo anche thriller direi, ricco di mistero e colpi di scena. Un mix perfetto che mi hanno tenuta incollata al kindle per ore, per la sete di sapere. 

Proprio come Selene che ricerca quella verità, destinata a segnare la sua vita per sempre.

Selene è una nobildonna inglese, rimasta vedova a soli due anni dalle nozze. Lascia il palazzo reale per recarsi in Italia e indagare sulla morte di Pietro, convinta che l'amasse troppo e che amasse troppo la vita, per potersi suicidare.
Giunta a destinazione, si scontra con Bruno il migliore amico di suo marito; che cerca in tutti i modi di ostacolarla.


Bruno è arrogante, presuntuoso, autoritario e cinico, l'ha sempre guardata con disprezzo e odio. 
Un odio apparente perché si sa che l'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia.
Tra i due nasce una lotta, la mente li allontana ma il cuore li unisce.
<< Perché mi odi ?>> 
<< Il giorno che ti ho conosciuta la mia rabbia è aumentata, mi sei entrata dal primo istante nella mente e mi sono ritrovato spesso a contemplarti, più mi innamoravo di te e più mi odiavo>>
Cedono alla passione inarrestabile 
<< Non esistono suoni oltre i nostri respiri, né ne colori che non siano quelli del suo viso, non esiste più il mondo. Esiste solo Bruno che mi prende tra le braccia con il respiro affaticati e il cuore che batte così forte sotto al palmo della mia mano da farmi avere paura che stia per esplodere.>>
A nulla vale il tentativo di Bruno di proteggerla, anche da se stesso. 
Selene si ritroverà a combattere contro un mondo oscuro e malato.
Violenza, tradimento, umiliazione, morte e disperazione lasceranno in lei cicatrici profonde che forse solo il vero amore potrà curare.

Un libro ricco di suspense che mi ha catturata e travolta portandomi in un mondo di dolore e rinascita,  di oscurità e luce, bene e male, di odio e amore.
Descritto divinamente e questo passaggio ne è la prova:
<< Resto affascinata dalla natura, e ancora di più quando sorvoliamo un tratto dove il Mar Baltico si incontra con il Mare del Nord, uno spettacolo unico arricchito dallo scenario tempestoso. Due mari di colore leggermente diverso, si agitano a causa del tempo senza però mescolarsi, una scia bianca li divide, come se una barriera invisibile li costringesse a restare separati. Due acque che a causa della salarità e della consistenza diversa non possono unirsi in uno solo, sono destinati a scontrarsi in eterno, ad amarsi magari senza mai avere la possibilità di assaggiarsi, bello ma terribilmente triste.>>
Un romanzo coinvolgente e per niente scontato fino all'ultima pagina. I miei complimenti a Raffaella Giordano. 
Consigliatissimo!

5 cuoricini 
❤️❤️❤️❤️❤️


Recensione a cura di Anna Gigliotti 









Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Stringimi forte"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"