Recensione "Passione audace"
Passione audace
Autrice: Kristel Ralston
Serie: Cuori nelle Ombre vol.1
Genere: Contemporary Romance
Primo libro della serie "Cuori nelle ombre" di Kristel Ralston. Si tratta di volumi autoconclusivi, con personaggi diversi per ogni libro anche se saranno presenti.
Ryder Toussaint è un giovane miliardario che si è fatto da sé, le sue origini sono umili e il suo passato ha una macchia che lo ha reso freddo e insensibile ai sentimenti.
La sua società la TS2 è la sua priorità, nel giorno più importate per la sua azienda un incidente lo fa scontrare con Julianne.
"La connessione tra loro era carnale, rude, incontenibile, simile ad una forza gravitazionale che li attirava uno verso l’altra, per quanto cercassero di rifiutarlo"
Nel giro di pochi minuti trova in quel disastro la soluzione al suo problema; con un piccolo espediente costringe Julianne a fingersi la sua fidanzata che a malincuore si vede costretta ad accettare se non vuole rischiare una causa per risarcimento danni che non può permettersi.
Pur non ammettendolo tra di loro scatta subito un attrazione a cui non vogliono dare seguito, il loro sarà un accordo commerciale solo per poche settimane. Una volta ottenuto il contratto con lo sceicco di Balgratva Julianne sarà libera.
"La priorità della mia vita è la mia azienda. E tu sei parte di un accordo commerciale che può collegare vari fili con un percorso brillante"
Una lettura come sempre molto emozionante come nello stile dell'autrice, la narrazione è fluida e scorrevole i salti temporali ci faranno conoscere le fragilità dei due protagonisti e il motivo perché sono così inclini a evitare coinvolgimenti emotivi. L'ambientazione è magica, la storia si svolge in parte a New York per poi spostarsi in Medio Oriente e poi fare tappa a Parigi creando un atmosfera da sogno.
Con questa storia l'autrice non ci racconta soltanto una storia d'amore ma affronta con delicatezza la violenza domestica in questo caso subita da un uomo, l'abuso psicologico e verbale. Tutti temi molto importanti e di cui si fa fatica a parlarne perché il maschilismo impedisce che si denunci.
Ringrazio l'autrice per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca


Commenti
Posta un commento