Recensione "In a Heartbeat"
In a Heartbeat
Autrice: Adina D. Grey
Serie: Nanteville 13 Fire Department
Genere: Pompieri, Single Dad, InstaLove, Stalker ex, Romantic Suspense
Jace vive a Nanteville, fa il vigile del fuoco e ha una compagna che sta per dargli un figlio, crede di aver raggiunto la felicità, quando la sua ex va via abbandonando sia lui che la figlia appena nata. Il suo mondo va in pezzi, molte le domande che si pone, ma la più importante, riuscirà ad essere un buon padre e prendersi cura del suo angioletto?
Maddison vive a Philadelphia ed è una neonatologa, sta scappando da un ex violento. A nulla servono le mille denunce e i tentativi di cambiare casa perché lui è sempre un passo avanti, fin quando grazie all'aiuto dell'amica Lori decide di cambiare città, solo così forse può allontanarsi da un uomo violento che la perseguita da anni.
«Sei un angelo apparso nelle nostre vite. Quando hai bussato alla mia porta, l'hai fatto anche alla porta del mio cuore.»
L'incontro tra i due è inevitabile visto che nella piccola cittadina si conoscono tutti. Jace è alle prese con una neonata e Maddi sarà proprio l'angelo che correrà in suo soccorso. Dolce, bella e sempre disponibile per Jace sarà naturale innamorarsene.
Anche Maddi con il passare dei giorni e l'inevitabile vicinanza inizierà a provare dei sentimenti molto forti non solo per quel piccolo batuffolo tutto rosa ma anche per il suo sexy papà.
Insieme riusciranno a creare quella famiglia che hanno sempre desiderato, ma che non credevano più di poter ottenere?
Il passato è in agguato e dovranno affrontare delle minacce che metteranno in pericolo la loro famiglia.
"Emily era diventata tutto il mio mondo, la mia unica priorità. Ma Maddison... lei ha cambiato tutto. Mi ha conquistato con la sua semplicità, la sua sincerità, la sua gentilezza. Senza di lei, non sarei il padre che sono oggi."
È il primo libro che leggo dell'autrice, l'ho trovato scorrevole e leggero, forse troppo, avrei preferito più approfondimento, più dialoghi e più emozione. Invece si è svolto tutto troppo velocemente ho avuto come l'impressione che l'autrice avesse fretta di arrivare alla fine, ma forse è proprio il suo stile, nonostante i temi trattati come la violenza sulle donne o l'abbandono di un figlio l'autrice non calca troppo la mano evitando così di appesantire la lettura. La parte suspense anche se prevedibile da un tocco di adrenalina che non guasta mai, molti sono i personaggi secondari che faranno da sfondo alla storia e che avranno un ruolo fondamentale durante la narrazione. In definitiva una lettura che consiglio per chi ha voglia di dolcezza, è molto bello il messaggio che fa passare l'autrice, amore, famiglia e amicizia. Adesso non vedo l'ora di leggere la storia del prossimo sexy pompiere. E.... preparate l'estintore mi raccomando perché Jace vi farà andare a fuoco.
Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento