Recensione "Schegge nel cuore"
Schegge nel cuore
Autrice: Isabella Vinci
Serie: Runner Heart vol.2
Genere: Militare Romance
Editore: Land Editore
Schegge nel cuore è la storia di Daniel e Rosalind, due protagonisti che hanno tanto da raccontare. Hanno sofferto e portano ancora addosso i segni del loro vissuto, le loro anime sono ferite, spezzate, scheggiate, perse come frammenti di un puzzle di cui non si trovano più i pezzi per ricomporlo.
Rose dopo essere scivolata nella dipendenza viene tenuta segregata per un anno in uno scantinato dal suo ex ragazzo. Daniel Jenner è la prima persona che ha visto dopo il suo risveglio in ospedale, colui che l'ha difesa nonostante non la conoscesse .
Adesso ha bisogno di ritrovare se stessa e riprendere in mano una vita in frantumi.
«Io voglio che tu ricominci a vivere. E voglio fare lo stesso, perché il giorno che ci siamo trovati ho trovato anche la speranza.»
Per mesi si sono tenuti in contatto, lui era l'unico che riusciva a mantenere intatto il suo equilibrio mentre era rinchiusa in una comunità di recupero, e lei riusciva a tenere i demoni di Daniel sottocontrollo soltanto con una semplice chiacchierata al telefono. Ed è proprio per questo motivo che quando la dimettono è lui il primo a cercare con lui si sente protetta e al sicuro.
Ma Daniel soffre di DPTS dopo l'ennesima missione in Afghanistan non è piu lo stesso gli incubi non lo fanno dormire di notte e di giorno deve tenere a bada i suoi istinti per paura di ferirla.
Riusciranno a trovare la loro dimensione e curare le ferite dell'anima o la paura di non essere in grado di meritare una seconda possibilità gli toglierà la voglia di provare a lasciarsi andare?
«Forse è vero che ho il cuore in frantumi, e anche tu, ma ho avuto la sensazione che per ogni tocco, per ogni bacio, per ogni carezza i pezzi di me e di te si siano mescolati. E ora siamo un mosaico di colori e sfumature, di rabbia e tristezza, ma anche di nuove scoperte»
Ho conosciuto la penna di Isabella Vinci con una serie che nonostante i temi trattati è molto leggera e a tratti divertente ma "Schegge nel cuore" è un viaggio nell'animo umano, un libro introspettivo con due personaggi ben caratterizzati. Un tema molto doloroso quello di cui parla, i traumi vissuti dai protagonisti sono molto difficili da superare, solo accettando di aver bisogno di aiuto e grazie anche alle persone vicine si può superare ma non dimenticare, perché resteranno sempre delle scheggie nel cuore.
Ringrazio la Land Editore per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento