Recensione "Instinct"

 Instinct

Autrice: Clary Blossom

Serie: Love vol.2

Genere: Storico/Spicy/Forbidden/Romance

Editore: Ruby Ink Edizioni


Parto dal presupposto che questo libro è stata un agonia per me.

Un sali e scendi sulle montagne russe, una centrifuga di emozioni che più volte durante la lettura mi hanno costretta a fermarmi per riprendere fiato talmente vivo e reale ciò che stavo leggendo. 


Clary mi ha fatto vivere sulla mia pelle non solo l'amore ostacolato di Daniel e Isabel ma anche l'orrore della guerra, la paura e i sopprusi che hanno vissuto  non solo i protagonisti di questa storia ma anche i personaggi secondari a cui sarete costretti ad affezionarvi vostro malgrado.


Come avrete capito la storia è ambientata durate la seconda guerra mondiale Clary è stata bravissima a destreggiarsi nel raccontare il conflitto mondiale facendo percepire a chi legge l'ansia, il dolore, la perdita e l'incertezza sul futuro che hanno provocato i nostri protagonisti, i quali hanno subito non solo i complotti di chi ostacola il loro amore ma anche una guerra che gli toglierà tutto,speranza, dignità, forza e coraggio. 


«Torna presto da me o giuro su Dio che non mi importa cosa accadrà. Sarò io a venire da te.»

 

Instinct inizia da dove avevamo lasciato il primo libro, l'incontro in chiesa con Isabel mentre Daniel stava per sposarsi, però stavolta raccontato dal punto di vista di Daniel, visto che nel primo volume mancava il suo Pov, l'ho trovato una scelta azzeccatissima. 





Prima di lasciare per sempre Londra e raggiungere il padre a Parigi, Isa decide di raccontare tutta la verita a Daniel, i complotti e le bugie che sono stati raccontate solo per dividerli.


Il suo gesto costringerà Daniel ha fare chiarezza su ciò che vuole e prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita. 

Ma i guai non sono finiti e ancora una volta saranno costretti ad allontanarsi. Da qui inizieranno una serie di eventi che terranno con il fiato sospeso fino alla fine. Daniel e Isabel dovranno affrontare molte situazioni drammatiche e dovranno decidere, se seguire il loro istinto per poter finalmente avere il loro tanto desiderato lieto fine.


"Io non credevo nell’amore, ma la mia eccezione mi aveva persuasa a confidare nel sentimento."


Ho letto gli ultimi capitoli con il cuore in gola e un senso di impotenza si è impadronito di me, ho sofferto, mi sono arrabbiata, mi sono emozionata, ho sclerato e imprecato come non mi era mai capitato non solo con chi ha complottato ma anche con i protagonisti che a volte per le loro scelte avrei voluto prendere a schiaffi.



Devo fare i complimenti a Clary, se il primo libro mi era piaciuto il secondo mi ha davvero conquistata. Se avete voglia di una lettura che vi mozzi il fiato e non vi lasci un attimo di pace, allora dovete leggere la storia tormentata e sofferta di Isabel e Daniel.

Se devo fare una piccola critica al libro devo dire che la storia è più un racconto narrato dalla voce dei protagonisti non che sia un problema ma, ad un certo punto, forse per la lunghezza del testo ho sentito la mancanza dei dialoghi.


Ringrazio la Ruby Ink Edizioni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Review Party "Cicatrici"