Review Party "Questa non è una commedia romantica"

 Questa non è una commedia romantica 

Autrice Francesca Cominelli 

Genere Chicklit – Hate to love – Country Romance

Olimpia Stone lavora come giornalista al "Pinkette Magazine" di New York, è la rivista più glamour della Grande Mela e il suo sogno è da sempre quello di diventare la capo redattrice, il giorno del suo rientro al lavoro dopo un infortunio è convinta che sia il grande giorno, non solo quello di realizzare il sogno di una vita, ma è anche convinta che Chad il suo fidanzato sia in procinto di farle la proposta.

Purtroppo Johanna, la sua mentore, le annuncia che sì diventerà capo redattrice ma di "Sparkle Magazine", una rivista che si trova in un  paesino del Wyoming, Crimson Pine.
Ma le brutte notizie non sono ancora finite, Olimpia non solo deve lasciare la sua amata città ma, al suo rientro a casa, scopre anche il fidanzato mentre se la spassa con un'altra sul loro divano.
Ormai non ha più nulla a trattenerla a New York a parte la sorella Kelly, perciò accetta di trasferirsi e buttarsi in questa nuova avventura.

Lo shok è devastante, Crimson Pine non ha nulla che le possa piacere, ovunque si giri vede cappelli da cowboy e camice a scacchi, puzza di letame e piccoli ratti volanti che cercano di minare la sua salute mentale. Certo per una newyorkese abituata alla confusione, vita mondana e tacchi a spillo è un salto dalle stelle alle stalle.
E ultimo ma non meno importante un cowboy, che insieme al suo amato cavallo Lollypop, si mostra ostile sin dal primo giorno e farà di tutto per mandarla via dal ranch e dal paese, visto che lei non fa parte di quel mondo.
L'unico evento degno di nota è il rodeo storico del paese il "Crimson Pioneers Days", al quale ogni anno partecipano tutti i cowboy del mondo. A tal proposito mi ha fatto molto piacere ritrovare Jared e Cole, i cowboy per eccellenza con le loro rispettive compagne.

«Apri bene le orecchie, ragazzina, tu qui non sei la benvenuta. Non so che cosa tu abbia in mente di fare, ma Crimson Pine non ha bisogno di una cittadina che non capisce i veri valori della nostra piccola città.»

Kyle Lock odia le donne, soprattutto quelle che provengono dalla città e con la puzza sotto il naso, Olimpia è proprio una di quelle e non fa nulla per smentirlo.
Due personaggi completamente diversi uno dall'altra, Olimpia ama la città con tutto ciò che comporta, la vita frenetica, il lusso, la moda, i tacchi a spillo, Kyle invece ama la solitudine del suo ranch, gli animali, gli stivali, i rodei e i suoi cavalli. Per Kyle Olimpia è solo una ragazza copertina, una cittadina, e ha solo intenzione di farla impazzire e costringerla a ritornare a New York.


Kyle è prevenuto nei confronti di Olimpia, ma la sua diffidenza è dovuta ad una delusione di anni prima, che l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.

I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui Kyle è proprietario insieme alla sorella gemella Miley.

«Frena i cavalli, cowboy, siamo in una situazione da bollino verde: visione per tutta la famiglia. Ci sono minorenni ovunque.»

Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

«Io ti ho dato tutto, foxy, potrà sembrarti strano, ma non sono tipo che porta le ragazze a vedere le stelle nella prateria o in groppa al mio cavallo per beneficienza.»
I dialoghi sono esilaranti, una commedia leggera, ironica e frizzante, lo stile di Chicca è inconfondibile, le battute, i battibecchi e le citazioni di Olimpia sono meravigliosi, inizi la lettura ridendo e la finisci allo stesso modo, una lettura scorrevole e mai noiosa, il linguaggio è semplice, i protagonisti sono ben caratterizzati, la trama è ben strutturata, per non parlare della descrizione dei paesaggi che ti fanno sentire parte integrante della storia come se la stessi vivendo in prima persona, anche i personaggi secondari sono stati fondamentali per la storia, Kelly la sorella di Olimpia e Miley la sorella di Kyle, spero che Chicca ci faccia una bella sorpresa, complimenti tesoro sei ritornata alla grande.

Ringrazio l'autrice per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini è 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈








Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"